Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Problema durata batteria Ubuntu 13.04?
Salve ho un portatile Lenovo, dove ho su una partzione w7 e sull'altra Ubuntu 13.04. Sul primo la batterie del portatile dura circa 3 ore. Sull'altra massimo un'ora e mezzo. :o :o è normale ? Ubuntu consuma così tanto ? O c'è qualche problema ?
Cita messaggio
è normale è normale ... purtroppo il kernel linux non è parsimonioso come Windows ... potresti usare delle accortezze per prolungarne la durata come ad esempio lo scaling della cpu e la riduzione della luminosità dello schermo
Cita messaggio
(30-07-2013, 08:10 )tumbler Ha scritto: è normale è normale ... purtroppo il kernel linux non è parsimonioso come Windows ... potresti usare delle accortezze per prolungarne la durata come ad esempio lo scaling della cpu e la riduzione della luminosità dello schermo

lo scaling della cpu cosa sarebbe?
Cita messaggio
(30-07-2013, 08:14 )Jey-D Ha scritto:
(30-07-2013, 08:10 )tumbler Ha scritto: è normale è normale ... purtroppo il kernel linux non è parsimonioso come Windows ... potresti usare delle accortezze per prolungarne la durata come ad esempio lo scaling della cpu e la riduzione della luminosità dello schermo

Sarebbe l'utilizzo di programmi come ad esempio Jupiter, che fa funzionare il portatile a differenti regimi di frequenza CPU, a seconda di come è alimentato. A batteria, fa consumare meno riducendo (scalando) la frequenza del processore, etc.

Ce l'ho installato su tutte le mie distribuzioni, qualcosa recuperi in termini di durata della batteria, ma non aspettarti risultati eccelsi.
Ciao
Cita messaggio
(30-07-2013, 09:12 )esabatad Ha scritto:
(30-07-2013, 08:14 )Jey-D Ha scritto:

Sarebbe l'utilizzo di programmi come ad esempio Jupiter, che fa funzionare il portatile a differenti regimi di frequenza CPU, a seconda di come è alimentato. A batteria, fa consumare meno riducendo (scalando) la frequenza del processore, etc.

Ce l'ho installato su tutte le mie distribuzioni, qualcosa recuperi in termini di durata della batteria, ma non aspettarti risultati eccelsi.
Ciao

ok grazie provo.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)