Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Problema installazione Ubuntu 14.04
Distro 1°: Linux Royal 14.04 Full Cinnamon remix (Franco fait)
Distro 2°: Lubuntu 12.04
Cita messaggio
Verifica l'integrità del cd intanto
Cita messaggio
Cioè? io prima di masterizzare ho verificato il codice md5 sum ed era perfetto!

Cita messaggio
Allega una schermata di Gparted con le partizioni.
Cita messaggio
(27-05-2014, 15:00 )'Antonio_Cantaro' Ha scritto: Allega una schermata di Gparted con le partizioni.

ecco l-allegato della schermata, a me la situazione mi sembra abbastanza normale.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
E intanto rimango con il pc con grub mancante e devo avviarlo con super grub disk!!!
ma perchè debba dire partizioni inesistenti dato che ci stanno le partizioni??
Cita messaggio
ciao. intanto iniziamo col dire che quando avvii ubu in live ( la versione originale ) la prima finestra che ti appare è la scelta della lingua, se imposti italiano, avrai la distribuzione in italiano. ora veniamo a come risolvere il tuo problema ( speriamo ) con supergrub disk entra in ubuntu, apri il terminale e digita:
sudo grub-install /dev/sda
seguito da invio, paswd ecc., al termine:
sudo update-grub2
al termine riavvia.

Cita messaggio
(27-05-2014, 20:52 )'dxgiusti' Ha scritto: ciao. intanto iniziamo col dire che quando avvii ubu in live ( la versione originale ) la prima finestra che ti appare è la scelta della lingua, se imposti italiano, avrai la distribuzione in italiano. ora veniamo a come risolvere il tuo problema ( speriamo ) con supergrub disk entra in ubuntu, apri il terminale e digita:
sudo grub-install /dev/sda
seguito da invio, paswd ecc., al termine:
sudo update-grub2
al termine riavvia.

Ciao Dxgiusti, si, il sistema selezionando la lingua italiano diventa in parte italiano perché i messaggi di errore di sistema li riporta in inglese dato che la versione è quella del sito ufficiale, comunque sempre grazie per la risposta e l'aiuto ho gia risolto misteriosamente andando da windows nel gestore dei dischi locali ho cancellato la partizione di linux è ho formattato in ntfs, ho avviato l'installazione di Ubuntu ho ricreato le partizioni con Gparted per come illustrato nello screen e l'installazione è andata a buon fine, bohhhh mistero!!
Ancora grazie e ciao a tutti.

Cita messaggio
molto bene, non importa la strada, l'importante è che porti a risolvere, anzi una nuova casistica. ciao [img]images/smilies/blush.gif[/img][img]images/smilies/blush.gif[/img][img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)