Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Problema installazione cm11 m10
Ciao a tutti, come da titolo ieri sera ho avuto problemi con il mio galaxy s3 nel passare dalla cyano 11 snapshot m9 alla m10: ho eseguito l'update via ota e al riavvio del telefono non funzionavano più i tasti menù e back e la tastiera non compariva. Ho voluto tornare indietro alla m9 da recovery, e una volta eseguiti i vari wipe ho flashato la rom, ma anche qui la tastiera non compariva e quindi era impossibile settare la connessione wifi e gli account, ergo impossibile usare il telefono.
Alla fine, dopo un paio di tentativi andati a vuoto di reinstallare la rom come si deve, ho dato da recovery un format system e adesso SEMBRA che vada...
Vorrei sapere cosa ho sbagliato e se un domani avrò voglia di provare a reinstallare la m10 se è meglio flashare da recovery dando anche un format system (sperando che non mi cancelli anche la cartella EFS, che stavolta mi è andata di lusso...)
Come sempre grazie dell'aiuto!! Smile

Cita messaggio
Ciao, in teoria il passaggio da una versione all'altra è sempre possibile via OTA, tuttavia molti consigliano di fare sempre il cosiddetto "pristine" nel linguaggio degli smanettoni amanti del modding. E' fondamentale, per pulire la vecchia rom prima di installare la nuova, formattare la cartella /system, poichè proprio essa contiene la rom. Poi puoi formattare la cartella /data (contiene le app da te installate, ma non la rom!) ed eventualmente /cache.  Una volta pulite queste tre cartelle puoi installare la nuova rom e di nuovo le GApps. Così facendo molti dei bug (se non tutti) riscontrati in precedenza (vedi la tastiera che non compare) si risolvono.

Nel caso in cui tu non voglia proprio perdere le app installate, allora basta formattare /system e /cache. Altrimenti anche /data. poi installa la nuova rom.... fammi sapere se così riesci a provare la nuova stable.
Il mio blog su Ubuntu: trucchi, consigli e guide

Notebook HP G62 con Debian Jessie (testing) Xfce
Samsung Galaxy Tab 2 con CyanogenMod 11
Samsung Galaxy W con CyanogenMod 9 
Cita messaggio
Grazie del consiglio Matteo! Allora sembra che la mia scelta di dare format system non sia stata troppo azzardata dopotutto... Per adesso rimarrò ancora un pò con la m9, poi con la santa calma scaricherò il file zippato della m10 e farò tutti i wipe e format che troverò nel menu della recovery riguardanti le cartelle che mi hai detto.
Grazie ancora e ciao! Smile
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)