Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Problema interfaccia grafica
Salve sono da poco un utente linux quindi non molto esperto,
ho linux mint 14.1 cinnamon e oggi dopo aver "tentato" d'installare i driver nuovi della scheda video di nvidia per vedere se ci fosse stato qualche cambiamento ho premuto:
"alt+f2" ho scritto "r" e ho premuto invio (per riavviare l'interfaccia grafica)

Da quel momento in poi è come se si fosse disattivato cinnamon e non è più disponibile in qualnto penso di avere l'interfaccia base di linux mint

ho provato a reinstallare cinnamon ma senza aver avuto nessun effetto ho verificato i driver se fossero stati aggiornati ma non è stato aggiornato nulla.

Cosa posso provare a fare??Big GrinBig Grin (oltre a riformattare il sistema operativo...)

Grazie mille in anticipo Andrea Idea

Spero che questo link Vi sarà di aiuto io ho risolto cosi :
http://www.linuxmind-italia.org/index.ph...#msg136998
Cita messaggio
(23-01-2013, 23:18 )odino92 Ha scritto: Salve sono da poco un utente linux quindi non molto esperto,
ho linux mint 14.1 cinnamon e oggi dopo aver "tentato" d'installare i driver nuovi della scheda video di nvidia per vedere se ci fosse stato qualche cambiamento ho premuto:
"alt+f2" ho scritto "r" e ho premuto invio (per riavviare l'interfaccia grafica)

Da quel momento in poi è come se si fosse disattivato cinnamon e non è più disponibile in qualnto penso di avere l'interfaccia base di linux mint

ho provato a reinstallare cinnamon ma senza aver avuto nessun effetto ho verificato i driver se fossero stati aggiornati ma non è stato aggiornato nulla.

Cosa posso provare a fare??Big GrinBig Grin (oltre a riformattare il sistema operativo...)

Grazie mille in anticipo Andrea Idea

Leggi Questa discussione, magari ti chiarirà meglio le idee.
ciao Smile
Mint 16 Mate - Precise 12.04 custom - La presunzione di sapere è peggio dell'ignoranza.
Cita messaggio
(24-01-2013, 13:03 )Andrea2 Ha scritto: Leggi Questa discussione, magari ti chiarirà meglio le idee.
ciao Smile

Ho letto questa discussione.. Ma non mi è. Ben chiaro cosa posso fare con per risolvere il mio problema.... avete qualche idea?
Cita messaggio
Cosa significa "avere l'interfaccia base di Linux Mint"? se riesci, postami uno screenshot.

Inoltre, postami la guida che hai seguito per installare i driver (propretari?) nvidia, così vediamo come rimuoverli, in modo tale da ripristinare le così così come dovevano essere prima dell'esperimento andato a male =)
Poi vedremo di installare correttamente i driver, ma premetto che sulle nvidia non so nulla, uso una scheda grafica ati.
Cita messaggio
(24-01-2013, 20:09 )Matteo Ha scritto: Cosa significa "avere l'interfaccia base di Linux Mint"? se riesci, postami uno screenshot.

Inoltre, postami la guida che hai seguito per installare i driver (propretari?) nvidia, così vediamo come rimuoverli, in modo tale da ripristinare le così così come dovevano essere prima dell'esperimento andato a male =)
Poi vedremo di installare correttamente i driver, ma premetto che sulle nvidia non so nulla, uso una scheda grafica ati.

questa è la screenshot: [Immagine: http://66.116.157.100/Screenshot2013-01-...:39:18.png]

il menu non sono riuscito a prenderlo ma è simile a quello di windows 98
la guida è: http://www.chimerarevo.com/install-nvidi...x-mint-13/

però calcola che il problema l'ho avuto quando ho tentato di riavviare l'interfaccia tramite il menu cinamon che ho richiamato con alt+f2

e poi penso di non aver installato nessun driver perche ho controllato con il comando
Codice:
dpkg -l | grep nvidia
e non ho la versione 310 che ho tentato d'installare...

questo è il risultato:
Codice:
andrea@andrea-M17xR3 ~ $ dpkg -l | grep nvidia
ii  nvidia-current                              304.51.really.304.43-0ubuntu1                                               amd64        NVIDIA binary Xorg driver, kernel module and VDPAU library
ii  nvidia-settings                             304.51-0ubuntu2                                                             amd64        Tool for configuring the NVIDIA graphics driver

Grazie mille per la risposta!!! AtAt fammi sapere se devo darti qualche altra info !! a presto

Andrea Idea
Cita messaggio
Up. .
Cita messaggio
Credo che non riceverai nessuna risposta in quanto non è chiaro quello che chiedi. Io non ci ho capito nulla.

L'immagine allegata rappresenta solo una scrivania e null'altro.
Cita messaggio
Si in realtà non ha tutti i torti... Il problema è che non lo so nemmeno io cosa è successo di preciso, proverò a spiegarmi meglio...

prima io avevo quest'interfaccia :

[Immagine: http://upload.wikimedia.org/wikipedia/co...nnamon.png]

dove il menu era su 3 colonne, e sopratutto c'è disponibile il pannello "cinnamon settings"

adesso invece quel menu non è più disponibile e nemmeno il pannello "cinnamon settings" è come se non fosse più disponibile cinnamon non so come spiegarmi meglio
Cita messaggio
Proviamo. Termina la sessione (dal menù in basso a sinistra). Ti ritroverai (sempre che Mint sia simile ad Ubuntu), nella schermata del login. Da qui dovresti potere scegliere con quale DE entrare. Prova a vedere se cìè Cinnamon, selezionalo ed entra.
Cita messaggio
Ho provato ma non cambia nulla comunque il DE era gia cinnamon
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)