Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Problema istallazione ubuntu 12.04 error filesystem
Salve a tutti, scusate l'ignoranza, ma sono un neofita. Huh

ho installato ubuntu su un vecchio portatile HP nel quale avevo una precedente versione di ubuntu e a fianco una partizione di win xp.

Ho eseguito l'istallazione da una pendrive, utilizzando il programma unetbootin-windows-581 e l'installazione pare essere riuscita bene, anche se non mi è stato chiesto di scegliere se volevo ubuntu a fianco di win o meno. Ho scelto invece l'opzione cancella la versione precedente e reinstalla ubuntu 12.04.

Adesso, quando accendo il portatile mi appare lo schermo nero con la scritta:

Error: unknown filesystem.
Grub rescue>

mentre se dal bios scelgo di avviare a partire dalla usb che ho usato per l'stallazione funziona tutto, sia u 12.04 che win xp.

Pinguino

Qualcuno sa dirmi cosa devo fare per aggiustare le cose? (tenete in considerazione che probabilmente non capirò gran che delle risposte, per cui siate il più chiari possibile e descrivetemi per favore ogni passo).

Grazie tante, ciao, simone
Cita messaggio
Ecco qui una guida passo passo Exclamation
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
ciao, riprendendo il link di dukko, devi poi andare a:
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
e seguire le indicazioni elencate al metodo B, si tratta di ripristinare l'avvio con il cd/dvd di ubuntu funzionante in live ( nel tuo caso la chiavetta )
Cita messaggio