Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]Problema nel kernel? Oppure di virus
salve, uso 7 ,ho un pc con scheda video nvidia ge force gtx 560,ho fatto una scansione antivirus con kaspersky int sec 2014 ma non ho risolto
Sono andarto sul sito nvidia e giorni fa ho aggiornato i driver con quelli persenti sul sito nvidia.
Problema: ogni tanto il pc "mi si blocca"(ho un Asus,pc desktop),e,problema che riscontro,non riesco + muovere il puntatore del mouse. Comincia a riprendere il movimento del punt mouse solo dopo aver premuto il tasto tab,ma poco dopo il problema si ripresenta
Ho analizzato anche la scheda video e il test mi dice che non ha problemi...
uso mouse e tastiera wireless,ma fino a pochi giorni fa hanno sempre funzionato
Tumbler grazie ma io ho 3 banchi da 4GB di ram e cosi mem test(free) non mi funziona..

Cita messaggio
Prova a fare un memtest della ram ... lo trovi in qualsiasi distribuzione live di linux
Cita messaggio
(13-09-2013, 08:15 )uomocola Ha scritto: Sono andarto sul sito nvidia e giorni fa ho aggiornato i driver con quelli persenti sul sito nvidia.
Problema: ogni tanto il pc "mi si blocca"(ho un Asus,pc desktop),e,problema che riscontro,non riesco + muovere il puntatore del mouse.

Salve! Il problema si è presentato dopo aver aggiornato il driver??
Il mouse, è posizionato sul tappetino, oppure lo poggi su una superfice lucida e rilfettente? Hai provato il mouse su un altro PC?

Citazione:uso mouse e tastiera wireless,ma fino a pochi giorni fa hanno sempre funzionato

In tal caso potrebbe serivre il tanto snobbato ripristino configurazione di sistema, che permtte di riportare il sistema ad un data precedente al verificarsi del problema.

Inoltre(prova da fare sin da subito), controlla come si comporta in modalità provvisoria.
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
Grazie a tutt e 2..Leroy non ci avevo pensato...adesso sono in mod provvisoria,e vedo ke il probl non c 'è.
Ke sia un virus?e possibile abbia preso di mira anke il mio ip?perkè avevo creato un bak up con macrium reflect,cui ho riportato il pc a questo appena 3giorni fa,ma il probl poi max 2-3giorni dopo si ripresenta..il bak up da me fatto è puro,nel senso ke avevo appena formattato il pc col dvd originale di 7 e ho fatto il bak up.
Domanda: Non è che un virus/o spam mi abbia preso di mira,nel senso che sa il mio ip statico?e che quindi anche se formatto poi mi ritorna?è da 15giorni che ho questo problema,nel corso dei quali ho dovuto riportare il pc al bak up fatto. Inutilmente,visto che poi il probl si ripresenta.
Ho anche resettato il router ma il problema poi si ripresenta,(connesione con protezione wpa2)
Il problema era proprio di un virus installatosi in seguito all'installazione di un programma preso in rete
GRAZIE a chi mi ha risposto e buon week end a tutti
Cita messaggio
(13-09-2013, 15:32 )uomocola Ha scritto: Leroy non ci avevo pensato...adesso sono in mod provvisoria,e vedo ke il probl non c 'è.

Vorrei capire una cosa: Avviene una sorta di congelamento?
Se quando si blocca premi SHIFT+CTRL+ESC, si avvia gestione attività?
Se anche in questo caso il sistema non risponde, Ho l'impressione che il driver della scheda video smette di funzionare.

Citazione:Ke sia un virus?e possibile abbia preso di mira anke il mio ip?perkè avevo creato un bak up con macrium reflect,cui ho riportato il pc a questo appena 3giorni fa,ma il probl poi max 2-3giorni dopo si ripresenta.

Propendo più per un problema legato all'hardware.(scheda video, RAM)

Citazione:Ho anche resettato il router ma il problema poi si ripresenta,(connesione con protezione wpa2)

Se windows non risponde, questa operazione era del tutto inutile; rimetti la password alla rete wifi.

Bye
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)