Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Problema nella visualizzazione
Buon giorno a tutti, spero di inserire la discussione nella sezione giusta.
Allora avevo la versione di Ubuntu 12.10 Plus-Remix, ed è sempre andata una meraviglia, dopo aver fatto gli aggiornamenti che vengono consigliati di tanto in tanto mi son trovato con un bel po' di problemi (premetto che uso solitamente l'interfaccia Ubuntu classico) nelle schermate: innanzi tutto non mi fa più vedere l'immagine sul desktop, secondo aprendo un'applicazione e poi chiudendola questa rimane sul desktop, inoltre aprendo ad esempio il terminale, spostandolo sullo schermo lascia tutta la scia sullo sfondo. Ho aggiornato alla 13.04 sperando potesse risolvere il problema ma noiente da fare, inoltre alcune operazioni semplici come copiare e incollare file (perchè l'unica soluzione mi sembrava quella di prendere una versione 13.10 masterizzarla e sostituirla completamente alla versione precedente) si interrompono, oppure richiedono tempi bibblici. E visto che avevo alcuni file sul profilo da conservare se cancello la vecchia versione e sovrascrivo la nuova perdo tutto...L'unica modalità che sembra funzionare senza troppi problemi: manca solo lo sfondo e la GNU classica, anche se anche qui i tempi sono per le operazioni sono piuttosto lunghetti. Nelle altre interfacce non riesco neppure a fare la foto alla schermata che mi si blocca tutto. (piccolo aggiornamento) Dopo tempo sulla Gnu è venuta fuori la foto del desktop e ora sto copiando dei file scaricati da C ad un altro disco interno, se copio 3 o 4 file da 500 Mb l'uno ci mette un tempo normale, se copio molti file piccoli la velocità di trasferimento è circa 34 kB/s... e se chiudo una scheda ci vanno 2 minuti, mentre se chiudo un programma si chiude immediatamente.
Premetto che Linux è su C, partizionato su cui c'è anche Vista, ma che saranno due mesi che non uso.
Grazie per l'attenzione
Cita messaggio
ciao, una delle operazioni fortemente sconsigliate è fare un avanzamento di una plus. ora il sapere cosa va in contrasto è veramente difficile. credo che se tu avvii una nuova distribuzione in live e da li sposti i tuoi file guadagni tempo. vista non centra nulla con quanto ti accade.
Cita messaggio
(19-11-2013, 10:06 )dxgiusti Ha scritto: ciao, una delle operazioni fortemente sconsigliate è fare un avanzamento di una plus. ora il sapere cosa va in contrasto è veramente difficile. credo che se tu avvii una nuova distribuzione in live e da li sposti i tuoi file guadagni tempo. vista non centra nulla con quanto ti accade.

Premetto che l'avanzamento l'ho fatto dopo che si era presentato il problema, come estrema ratio e non è cambiato nulla. Inoltre ho notato che alcune operazioni (come copiare file inizia a farli lentissimamente e poi di punto in bianco si sblocca e la velocità torna ad essere normale...mi sa che mi rassegnerò a zippare via tutto e installare la plus da zero...Undecided
Cita messaggio
ciao, mi ero dimenticato una cosa importante. nella plus 12.10 è presente cinnamon il quale con gli ultimi aggiornamenti ha dato parecchie noie con la grafica. prova a disinstallarlo e levare i ppa. ora riavvia e controlla come va.
Cita messaggio
(19-11-2013, 12:08 )dxgiusti Ha scritto: ciao, mi ero dimenticato una cosa importante. nella plus 12.10 è presente cinnamon il quale con gli ultimi aggiornamenti ha dato parecchie noie con la grafica. prova a disinstallarlo e levare i ppa. ora riavvia e controlla come va.

Grazie per il consiglio, ma non sono così ferrato con Linux da fare ciò che mi consigli, se mi dai due dritte su come farlo mi faresti un grosso favore!

Grazie
Cita messaggio
avvia ubuntu software center, cerca/digita " cinnamon " quindi nella nuova finestra il tasto a dx rimuovi.
ora nella barra in alto di usc, preferenze, sorgenti software, vai nella scheda " altro software " troverai la lista dei PPA, cerca quelli relativi a cinnamon ed eliminali. ora riavvia il sistema ed aggiorna dal terminale:
sudo apt-get update
sudo apt-get upgrade
sudo apt-get dist-upgrade
ogni riga è un comando, seguito da invio. ti chiederà la pswd, digitala anche se nulla vedrai scritto, quindi invio.
una operazione alla volta. se nei vari aggiornamenti ti segnala qualche problema, copia/incolla e postalo. non proseguire con gli aggiornamenti se hai problemi.
Cita messaggio
Grazie 1000!!!! Sembra tutto risolto, adesso entro in qualsiasi modalità ed è come nuovo (non cantiamo vittoria troppo presto però). In ogni caso l'avanzamento alla 13.10 remix-plus la farò da cd togliendo l'attuale versione onde evitare di fare ancora casini. AtAtAt
Cita messaggio
molto bene, ciao.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)