Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Problema pc con partizioni e altro
Salve ragazzi dato che non so la vera natura del problema ho dato questo titolo comunque vi racconto
: ho aperto Il fisso in cui c'è un HD maxtor partizionato con XP,plus 9 del prof e una partizione logica in cui ci sono partizione dati e una per un eventuale altra distro.
Aprendo il pc e avviando XP si avvia il sistema però dopo un po' che sono sul desktop senza alcun preavviso si riavvia solo e torna al grub,allora la ho scelto di avviare la distro fantasy Linux con KDE del nostro franco ma il grub diceva errore premere qualsiasi tasto per continuare
Poi ritornando su Windows prima di avviarsi esso mi chiedeva di fare un checklist filesystem allora glielo ho fatto fare ma niente il problema permane
Poi ho avviato ubuntu plus 9 e tutte le impostazioni che avevo non si caricavano ed era piuttosto lento allora sono uscito e poco fa da recovery mode di ubuntu plus 9 ho fatto fare un aggiornamento al grub che ha eliminato alcune voci doppie presenti e poi un check del filesystem generale e ha rilevato che Windows non era stato chiuso correttamente xcio ha fatto vari fix e ho riavviato.
Adesso da parted magic mi sono formattato e reso come spazio non allocato la partizione vicino a quella dati(cioè quella con fantasy) e sto allargando la partizione dati
C'è qualche operazione che posso fare per poter risolvere questo problema?

Diamine non mi era mai successo e oggi il fisso ha deciso di farmi questo regalo per l'epifania
Spero di essere stato chiaro
Ringrazio anticipatamente chi interverrà
Bye

prima di aprire un post usa il tasto cerca nel forum... forse il tuo problema è stato già trattato
Cita messaggio
Bisognerebbe fare la deframmentazione di windows.
Giuseppe
Cita messaggio
Beh sempre che sia possibile amico adesso finisco di allargare la partizione dati e se il pc e magnanimo farò partire la def frammentazione Wink sperando che non si riavvii solo
prima di aprire un post usa il tasto cerca nel forum... forse il tuo problema è stato già trattato
Cita messaggio
(04-01-2014, 18:40 )giuseppemos Ha scritto: Bisognerebbe fare la deframmentazione di windows.
che c'entra?
il problema ce l'ha pure con Linux per cui potrebbe non dipendere dai software; potrebbe avere un banco di RAM danneggiato, per cui avviene il reset non appena tenta di accede a una cella fasulla. Oppure l'HD potrebbe avere settori difettosi qui e là, in tal caso è inutile provare scandisk windows o equivalenti Linux, ci mette una pezza solo formattando a basso lvello.
Un altro problema potrebbe essere il danneggiamento della RAM video oppure il surriscaldamento della CPU; nel primo caso deve cambiare la scheda video, nel secondo deve smontare il PC, ripulirlo dalla polvere e controllare che la ventola sulla CPU funzioni come si deve.
A completare il quadro ci potrebbe essere un alimentatore difettoso che, inviando male la corrente potrebbe alla lunga fare guai ben peggiori che semplici reset di sistema.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Big J....in windows hai tolto la spunta da "Riavvio automatico" nell impostazioni avanzate di avvio e ripristino???....perché di default è attiva e così non ti fa vedere il BSOD vero che potrebbe in parte chiarirti il problema.
http://www.comefaretutto.com/come-impedi...dopo-bsod/
In qualsiasi caso anche io non deframmenterei nulla...perché con il defrag aumenti lo stress di carico su hdd e sulla ram...e anche sulla cpu e quindi se uno di questi ha problemi e si interrompe con defrag avviato possono essere dolori....avvia con una live e fai un giro di memtest così escludiamo problemi alla ram che sarebbe la più rilevante in tale caso.
Cita messaggio
va bene ragazzi per ora lo provo a riaccendere e vedo come si comporta(il defrag non l'ho fatto anche perchè non me lo permette visto che si riavvia ahah)
poi se continua il problema lo smonto e provo a pulirlo come suggerito da bat e vi farò sapere
mannaggia al mio assemblato ahah
Cita messaggio
Un consiglio, prima di quasiasi cosa fai una copia su periferica esterna di tutti i tuoi dati, non si sa mai, se l'hd fosse danneggiato inquesto modo non perdi nulla, io la farei in modalità live con una plus lanciando da terminale

sudo nautilus

Giuseppe
Cita messaggio
Purtroppo non è bastato nemmeno pulire
Cita messaggio
problema risolto con formattazione e reinstallazione xp professional sp 2 Smile
thnx a tutti
reinstallo la plus 9 e una swap e basta haha ciao
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)