Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Problema ridimensionamento file dvd - rip
Ho provato a rippare un film in dvd su l'hd impostando 4400 MB come dimensione del file, ma quando il processo finisce il file è molto più grande e su un dvd singolo strato non ci sta. Sicuramente sbaglio in qualcosa, mi potete aiutare a configurare a dovere il programma?
Grazie in anticipo per l'aiuto Smile

PS: dimenticavo di specificare che ho majonix com S.O.

Cita messaggio
Nessuno ne sa niente? [img]images/smilies/scusa.gif[/img]
Cita messaggio
ciao anche non sono molto dentro a queste problematiche, ci proviamo. tu hai un film in dvd e vorresti metterlo su di un disco, dico bene, usa il programma winff ( lo trovi nel gestore pacchetti ) impostando avi dovresti riuscire.
Cita messaggio
Salve. Postaci qualche schermata del programma che vediamno un po'.

L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
(07-02-2014, 20:23 )Tek Ha scritto: Ho provato a rippare un film in dvd su l'hd impostando 4400 MB come dimensione del file, ma quando il processo finisce il file è molto più grande e su un dvd singolo strato non ci sta. Sicuramente sbaglio in qualcosa, mi potete aiutare a configurare a dovere il programma?

Tu quali configurazioni hai dato (se ne hai date), oltre alla dimensione (totale) del file finale?
Dando 4400 MB, la dimensione ottenuta poi qual'era?
Intendi infine semplicemente copiare il file ottenuto su un dvd o vai a creare un DVD video?

Bye,
Token
Cita messaggio
Grazie a tutti per le risposte Smile

@dxgiusti: appena ho tempo provo winff
@token: il mio obiettivo sarebbe creare un dvd video, in pratica vorrei comprimere un dvd9 in dvd5 mantenendo lo stesso tipo di struttura con i file vob. Alla fine il file era venuto 5,5 GB
@Leroy: come si fa a postare le schermate? [img]images/smilies/biggrin.gif[/img]

[img]images/smilies/lightbulb.gif[/img]

Cita messaggio
(09-02-2014, 20:17 )Tek Ha scritto: @token: il mio obiettivo sarebbe creare un dvd video, in pratica vorrei comprimere un dvd9 in dvd5 mantenendo lo stesso tipo di struttura con i file vob. Alla fine il file era venuto 5,5 GB

Per quel genere di lavori dovrebbero andare meglio dvd95 o k9copy.

Strano che il limite di dimensione non sia stato rispettato e comunque non conviene andare troppo oltre i 4GB, perchè poi nella costruzione del dvd video serve altro spazio.
Mi sfugge il significato di "mantenendo lo stesso tipo di struttura con i file vob", atteso che questi sono elementi della struttura di un dvd e dipendono anche dal fatto di avere menu e quant'altro, che però dvd::rip non gestisce: rippa solo i contenuti video/audio.

Bye,
Token
Cita messaggio
(09-02-2014, 20:17 )'Tek' Ha scritto: @Leroy: come si fa a postare le schermate?

Leggi qui

Non penso che winff, ha la funzione di DVD ripping, o sbaglio?

L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
Ho installato dvd95 e pare funzioni. Non metto ancora "risolto" perchè col temporale la corrente è saltata spesso e non è riuscito a finire il ripping. Speriamo bene [img]images/smilies/blush.gif[/img]

Cita messaggio
Una volta ho rippato un film con dvd shrink su linux, lo ritengo molto meglio e personalizzabile di dvd95, se hai wine installato, il programma funziona abbastanza bene.

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)