Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Problema rilevamento scheda Wireless
Buonasera a tutti, ho cominciato ieri questo piccolo percorso nel traslocare da Windows a Ubuntu. Ho scaricato e sto provando la Live di Ubuntu Plus 9 Remix tramite chiavetta. Devo ancora traslare in Windows per poter postare sul forum in quanto:
Per la sezione software pazzesco, ho trovato tutti i programmi che mi servivanoSmile
Per quanto riguarda la tavoletta grafica, è stata riconosciuta al volo e funziona benissimo.
Mi rimane (come nella 12.10) il problema della scheda grafica e in aggiunta la connessione tramite Wireless. Da cosa ci capisco, se non erro, aprendo Driver Aggiuntivi e di conseguenza mi compare... ricerca in corso.... forse non puo trovarmi ovviamente i driver della scheda grafica a causa della mancanza di connessione( doveuto alla Live magari?)
Ora, non avendo la possibilitò di un altro pc per postare sul forum, mi ritrovo costretto a non poterlo installare Ubuntu in quanto una volta fatto se non risolvo con la connessione devo reinstallarmi WIndows. So che mi direte magari di installarlo a fianco di WIndows ma, vorrei tenere solo Ubuntu e liberarmi dopo 12 anni penosi, di Windows.
Cosa mi consigliate? ce qualche modo di attivare la scheda Wireless? Oppure come si procede in questo caso?

Come sempre, un doveroso ringraziamento in anticipoSmile
Cita messaggio
Allora, vi aggiorno. Praticamente (euforicamente strafelice) ho provato a installare Ubuntu accanto a Windows e indovinate???? Ora vi sto scrivendo da UBUNTU!!!!!!!!!!!! Smile Smile Smile sono felicissimo, è stupendo, e me ne sono innamorato veramente alla follia!
Funziona tutto, tavoletta grafica, rete rilevata automaticamente, cd-rom, web-cam... etc....
Mi rimane sempre il problema della scheda grafica. Nel senso, mi ha rilevato la Intel Graphics standard, ed ho provato a fare una ricerca su Driver Aggiuntivi... ma i driver nVidia GeForce 210M ancora nulla... mi dice Nessun driver proprietario rilevato... cmq non importa, cerchero altre soluzioni pian piano, per ma l'importante ora è che posso usare Ubuntu e a fine settimana installarlo completamente con unico OSSmile
Cita messaggio
bene sembra che il problema wifi sia risolto. ora che sei connesso prova da driver aggiuntivi se ti segnala qualche cosa. i driver grafici servono se ora hai problemi, se visualizzi tutto bene puoi tenere quelli che hai.
Cita messaggio
Grazie dxgiusti.
Allora, ho provato come mi hai consigliato e mi continua a dare sempre Nessun driver proprietario in uso su questo sistema.
Quando faccio il login entro con Gnome, è troppo bella l'interfaccia e la semplicità di potersi spostare fra una finestra e l'altra, lo adoro e mi funziona tutto bene. Il mio pensiero o dubbio per la scheda grafica di cui potrei farne anche a meno era solo se dovessi usare Blender o Gimp o per qualche videoediting che magari "soffrisse" un po di piu rispetto alla scheda standard.
Volevo chiederti una cosa, ora mi sto cimentando a scoprire il tutto e di piu e leggendo nella sezione Installazzione Driver sono finito al sito nVidia dove sono rilasciati la versione 313. Se per caso, dovessi scaricarli ed installarli, potrebbe causarmi qualche guaio? Oppure non importa, tengo questi e magari piu avanti cerchero una soluzione.

Grazie ancoraSmile
Cita messaggio
se funziona.... prova con gimp e vedi. per avere qualche consiglio + qualificato in merito ai driver aspettiamo che altri ( es matteo ) si esprimano. ciao
Cita messaggio
Grazie mille. Prima di mettere RISOLTO attendo se qualcuno suggerisce altre idee e poi in caso contrario lo aggiorno domani sera.

Grazie Smile
Cita messaggio
Allora, ho rifatto una nuova scansione dei driver è incredibile, me li ha rilevati e installati. Ho la scheda perfettemente funzionante Smile Smile Smile
Ora sono a posto!!!! Tutto funziona!!!!

Un ultima domanda e poi chiudo.... mi si è aperta una finestra dove mi dice che dopo l'attuale versione di Ubuntu 10.04, sono stati rilasciati aggiornamenti di circa 900Mb. Ora, dato che ho un ADSL lentissima, e dato che a fine settimana vorrei reinstallarlo come unico sistema operativo, posso farlo in seguito oppure è necessario ora? e devo sempre farli quando mi compare una finestra con aggiornamenti?
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)