Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Problema scheda video
salve, premetto innanzitutto che non sono per niente esperto in queste cose, sto provando ad istallare ubuntu plux9 su un pc un pò datato e fino all'istallazione del sistema operativo tutto funziona bene, il problema appare quando, dopo aver seguito le istruzioni della videoguida, cerco ed istallo i driver grafici della scheda video(quello raccomandato )
geforce 6200 512mb ddr2 agp8x , il pc è un hp p4 2.66 1.2 ram .
Ho provato ad reistallare il sistema op e a istallare altre versioni di ubuntu (Kubuntu) ma sembra la stessa cosa. Voglio inoltre aggiungere che su un altro hd ho istallato windows 7 e funziona benissino . Ringrazio anticipatamente se qualquno mi può dare qualche aiuto.
Cita messaggio
(11-10-2012, 20:40 )rodolfo68 Ha scritto: salve, premetto innanzitutto che non sono per niente esperto in queste cose, sto provando ad istallare ubuntu plux9 su un pc un pò datato e fino all'istallazione del sistema operativo tutto funziona bene, il problema appare quando, dopo aver seguito le istruzioni della videoguida, cerco ed istallo i driver grafici della scheda video(quello raccomandato )
geforce 6200 512mb ddr2 agp8x , il pc è un hp p4 2.66 1.2 ram .
Ho provato ad reistallare il sistema op e a istallare altre versioni di ubuntu (Kubuntu) ma sembra la stessa cosa. Voglio inoltre aggiungere che su un altro hd ho istallato windows 7 e funziona benissino . Ringrazio anticipatamente se qualquno mi può dare qualche aiuto.

Già provato a vedere qui e qui?

Bye,
Token
Cita messaggio
ciao, prova a vedere questo:
http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...#pid103848
indubbiamente 512 di ram sono pochini, se il risultato è negativo, se vuoi puoi rivolgerti ad altre distribuzioni, io ho avuto buoni risultati con pclinuxos
Cita messaggio
Salve ragazzi, ho provato i vostri suggerimenti senza successo.
Ho provato ad inserire il dvd come spiegato nelle videoguide e dare i comandi come spiegato il pc si riavvia da dvd in live visto che il dvd è ancora inserito, spengo tolgo il dvd e riavvio ancora schermata nera;
riavvio il pc col dvd in live provo a dare il comando sul terminale
/usr/lib/nux/unity_support_test _p come suggerito il risultato tutti yes.
Provo a ridarvi i dati del pc pentium 4 2,66ghz con 1.2 giga di ram
scheda video geforce 6200 512mb ddr2 agp8x .
Lo stesso sistema operativo l'ho istallato sul mio portatile Pavilion dv4000 centrino 1,6 2giga ram scheda video 128 e viaggia come un aereo. (la scheda video non supportava windows 7 ).
Perdonate la mia "ignor...." in materia .
Grazie
Cita messaggio
Ciao Rodolfo, non uso nvidia e non posso darti suggerimenti precisi ma uno si. Usa i driver di ubuntu per la scheda video e non quello raccomandato, prova.

Cita messaggio
vediamo se capisco bene, ora hai installato ubu ed all'avvio hai una schermata nera, hai seguito i consigli di token e non hai risolto, hai seguito il mio link e non hai risolto, è cosi?
Cita messaggio
proprio così !
Cita messaggio
Scusami, ho istallato ubuntu plus e funziona ma non si vede bene, ho cercato i driver della scheda video ho istallato quelli raccomandati il risultato schermata nera ho riistallato , aggiornato i driver quelli altri proposti altra schermata nera ho provato i vostri suggermenti i risultati come spiegato nel messaggio precedente .
questo il riassunto . spero di essere stato chiaro.
Cita messaggio
questa pagina con le idicazioni che da l'hai vista
Cita messaggio
Scusami, non capisco di che pagina parli , se ti riferisci al tuo suggerimento precedente, cioè il comando da dare sul terminale : si ho provato in modalità live e il risultato tutti yes; se ti riferisci alla schermata nera ogni tanto compare molto lento e per un paio di secondi l'immagine della scrivania senza nessuna barra o comando.
scusami non capisco il linguaggio degli esperti
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)