Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Problema schermo nero Ubuntu
Salve a tutti, scusate se mi dilungherò sull' introduzione ma credo sia importante...
Nel mio PC ho due HD, uno con Windows e l' altro con varie partizioni con Linux. Dopo un pò di tempo che non lo facevo, ho avviato nel disco linux la partizione con Ubuntu (14.04 con Unity) e accorgendomi che non si avviava (schermo nero con trattino bianco) ho deciso di farlo partire in recovery. Il problema è che non si avvia neanche da lì, nella serie di righe di output che compaiono prima di avviarsi, mi da questo errore: "eth0: mii phy found at address 0, status 0x7849 advertising 01e1" e si blocca.
Ho provato a avviare una live di Ubuntu da USB ma stranamente non parte più nulla neanche da USB o CD, si blocca tutto in entrambi i casi. Con il cd di Windows va liscio però...
Preciso che l' ultima volta che lo avevo avviato funzionava tutto, e partivano anche le live da USB. Credo che quell' errore sia la causa del problema, solo che non capisco come risolverlo, ho anche provato a smanettare su qualche settaggio del BIOS ma nulla. Credo si tratti del ricevitore wi-fi usb che uso per connettermi alla rete di casa, ma anche disconnettendolo il problema rimane. Qualche idea?
Cita messaggio
Dai uno sguardo:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
Salve, grazie per la sua risposta ma, seguendo quella guida, sia per quanto riguarda la versione da CD che installata, non ho risolto il problema. Rimane il fatidico schermo nero con trattino bianco, in più l HD (o CD che sia) sembra non lavorare, dopo l apparizione del trattino. A cosa può essere dovuto il problema?
Cita messaggio
Con piacere vi comunico che sto scrivendo da Linux e sono riuscito a risolvere il problema. Ho provato a rimuovere tutte le schede di espansione superflue per provare ad isolare il problema ed è partito. Grazie lo stesso per l' aiuto. Smile
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)