Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Problema settaggio stampante
Ho acquistato un secondo portatile, ho provveduto a fare un dual boot (windows 7/ubuntu 12.04) ho configurato la mia vecchia stampante Canon MP540 di 3 anni per la ricerca dei driver, tutto bene se non per il fatto che quando mando in stampa, il foglio me lo prende da dietro, ossia dove si inserisce la carta fotografica e non dal vassoio sotto dove c'è già la carta.
E' una palla credetemi, nonostante la carta nel vassoio sotto ci sia, mi dice "carta mancante" perchè la prende SOLO da dietro dove va la carta fotografica.
Faccio presente che con windows 7 non ho questo problema, con l'altro portatile idem in dual boot.
Perchè Ubuntu mi fa questo scherzo?
Avrei bisogno del vostro prezioso aiuto, grazie.
Cita messaggio
In CUPS hai configurato il vassoio che ti interessa come vassoio di default?
Cita messaggio
Dopo svariate ricerche finalmente ho risolto.
Metto a disposizione questa malcapitata esperienza che potrebbe essere utile a qualcun altro.
Bisogna settare la stampante per specificare la sorgente di caricamento, quindi basta andare in file --> impostazione stampante --> proprietà --> scegliere carta --> cassette
Da me era impostato in Automatic Paper Source Switching è la prima volta che mi capita, le altre volte che ho dovuto configurare la stampante in ubuntu, era già settato la sorgente di caricamento in "cassette" ecco perchè non riuscivo a capire.
Un buon proseguimento a tutti nel forum.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)