Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Problema strano avvio notebook hp
Salve , come da titolo ho un problema che mi sta facendo scervellareBig Grin.
Ho un notebook hp dv6 2010sl (che è una vera ciofeca) che quando decide che all'accensione si devono fare le cose con molta calma, bhè, è meglio che mi vada a fare un bel giretto prima di cominciare a fare qualcosa. Mi spiego meglio, se non voglio fare nessun giretto, allora devo solo staccare il disco rigido e riattaccarlo. All'avvio, il computer torna ad essere un razzo. Però se lo spengo, ritorna all'accensione quella stanchezza cronica che per avere il SO operante devo aspettare almeno 6-7 minuti e questo con qualsiasi SO o HD io abbia montato. Poi ho notato che la cosa funziona anche togliendo un banco ram e rimetterlo. Bhò... chi ci capisce è bravo. Ieri sera ho aggiornato il bios, ma il problema persiste. Ho provato a smontare il computer, ma l'Hp da GRANDE genio che è ha incollato praticamente tutto, persino le vitine impanate sulla plastica presentano segni di frena-filetti. Allora ora la mia convinzione è... che praticamente il mondo per andare avanti si deve sfasciare, si deve sfasciare così poi si ricompera e tutti vissero felici e contenti.TongueTongue. Comunque voi direte, "portalo ad un centro di assistenza".... seee... bisogna spedirlo a Milano e poi quando torna torna. A parte il fatto che sono tanti anni che me la cavo benissimo con l'hardware, ma qui si esagera. Gli Euro sono finiti.
Qualcuno ha mai riscontrato questo problema?
Buon Natale a tutti.
Max
Cita messaggio
non ho un hp, però mi sembra che il tuo sia un problema di boot del bios. molto probabilmente la sequenza di avvio prevede il lettore ottico e la scheda di rete (per l'avvio da remoto): devi entrare nel bios e dare priorità al tuo hd, uscire salvando le modifiche.
ciao
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
RISOLTO.Exclamation
Grazie mille, il problema era il lettore-masterizzatore che messo per primo come boot, pur funzionando regolarmente nel S.O., dava questo inconveniente. Ho provato comunque a sostituirlo e con il nuovo DVD-RW Device, nessun problema di avvio in qualsiasi posizione di boot lo metto.
Di nuovo grazie e buone feste.Idea
Cita messaggio
benissimo. buone feste anche te.
ciao
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)