Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Problema tearing con Ubuntu 12.04
Vorrei sapere se c'è un modo per eliminare il tearing mentre guardo i DVD. Il mio pc ha come scheda video una ATI RV 280 (RADEON 9 200 SE). Su Windows xp, sia con mediaplayer che con powerdvd non mi da nessun problema mentre su Ubuntu 12.04 è una cosa tragica. VLC è il peggiore, a seguire totem ed infine va un po' meglio con g-xine. Avete qualche suggerimento? Grazie Smile
Cita messaggio
(21-01-2013, 12:08 )Tek Ha scritto: Vorrei sapere se c'è un modo per eliminare il tearing mentre guardo i DVD. Il mio pc ha come scheda video una ATI RV 280 (RADEON 9 200 SE). Su Windows xp, sia con mediaplayer che con powerdvd non mi da nessun problema mentre su Ubuntu 12.04 è una cosa tragica. VLC è il peggiore, a seguire totem ed infine va un po' meglio con g-xine. Avete qualche suggerimento? Grazie Smile

Prova con Unity 2d.

Altrimenti vedi se hai miglioramento configurando così gli effetti di compiz:
- Composite: Rilevare frequenze aggiornamento OFF
- OpenGL: Sincronizzare con VBlank ON

Bye,
Token
Cita messaggio
Scusa la mia ignoranza, é da poco che ho messo ubuntu, unity 2d e compiz sono dei programmi? E' indispensabile averli installati? Angel
Cita messaggio
(22-01-2013, 16:30 )Tek Ha scritto: Scusa la mia ignoranza, é da poco che ho messo ubuntu, unity 2d e compiz sono dei programmi? E' indispensabile averli installati? Angel

Unity è l'ambiente desktop predefinito di Ubuntu.
Unity 2d è l'equivalente (più leggero) avviato quando la scheda grafica non "sopporta" Unity.

Per avviare forzatamente in Unity 2D, alla schermata di login fai click sul simbolo circolare bianco che vedi nelle vicinanze del nome utente: seleziona il dovuto dal menu che appare. Se non passi dal login perchè hai configurato Ubuntu per portarti direttamente al desktop (accedi senza dare la password), allora puoi accedere al login selezionando "Termina sessione" dal menu che appare facendo click sul simbolo ingranaggio nella parte destra del pannello in alto (angolo alto destro del display).

Compiz è il compositor delle finestre normalmente attivo di default in Ubuntu, ma che può essere configurato installando da Ubuntu Software Center (e quindi avviando) il programma "Gestore configurazione CompizConfig" (dal quale fare le modifiche che indicavo).

Bye,
Token
Cita messaggio
Con unity 2d anche se il problema non é risolto va decisamente meglio Smile adesso provero' con compiz.

PS: Come faccio da adesso in poi ad avviare automaticamente ubuntu sempre in 2d?
Cita messaggio
(23-01-2013, 08:24 )Tek Ha scritto: Con unity 2d anche se il problema non é risolto va decisamente meglio Smile adesso provero' con compiz.

PS: Come faccio da adesso in poi ad avviare automaticamente ubuntu sempre in 2d?

Al login l'ultimo DE scelto dovrebbe ripresentarsi di default, se non ricordo male.

Naturalmente la prova con la configurazione di Compiz la devi fare in Unity, non in Unity 2D.

Bye,
Token
Cita messaggio
Ho risolto il problema tearing con questo comando: sudo apt-get install fglrx-updates
che ho trovato per caso qui sul forum: http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...UNTU-12-10

PS: per la cronaca sono passato a xubuntu 12.04
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)