Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Problema tweak su ubuntu plus 11.10
Scrivo in quanto persone più idonee (secondo me) a porvi il mio disagio con il nuovo tweak su Ubuntu 11.10 plus. E' completamente diverso dalle versioni precedenti, ma il problema per me è che non ci sono più le voci riguardanti le possibilità di installare/disinstallare programmi, come per fare pulizia generale come tweak permetteva nelle precedenti versioni e altre cose come anche la possibilità di posizionare i pulsanti delle finestre a destra (questo non è importante) ma è per rendere l'idea in generale, altre cose che sicuramente ora mi sfuggono. Ho pensato che probabilmente potrebbe trattarsi del programma ancora non proprio completo e magari aspettando un possibile aggiornamento, la cosa potrebbe risolversi. Prima di scrivere ho guardato bene (credo) andando a ricercare tra le voci esistenti di tweak ma, niente. Spero di essermi spiegato. Un'altra anomalia la riscontro riguardo un programma per far la pulizia che ho letto, ora non ricordo più il nome e ne dove l'ho letto ma, comunque si dovrebbe trovare in "strumenti di sistema". Beh, nel mio "strumenti di sistema" non esiste. Il nome di quest'ultimo programma credo che qualcuno qui sul forum lo possa conoscere. Siccome non credo che sia solo un mio problema, spero che qualcuno possa dare una mano alla risoluzione. Come di consueto, ringrazio tutti per l'attenzione.

Cita messaggio
Con ubuntu tweak sezione tweaks
Impostazioni gestore finestre,sposti i pulsanti a destra
spuntando la voce presente nella nuova finestra.
Nella sezione Janitor selezioni i pacchetti che si possono cancellare.
Il programma ha alcune voci in inglese ,ma mostra tutte le
funzioni delle precedenti versioni.

Cita messaggio
Grazie Brunick! mi sei stato utile. Strano che non mi sia accorto, riguardo allo spostamento dei pulsanti. per la sezione Janitor, purtroppo l'inglese non lo mastico affatto e vado un po in panico. come avrai intuito non sono un esperto, comunque grazie mille. Ho un'altro dilemma da porre ma, in un nuovo post. Grazie ancora
Cita messaggio
Salve a tutti, ho notato che anche se imposto da Tweak i pulsanti a destra, i pulsanti di Firefox restano sempre a sinistra.
Acer M1100 - CPU 4600+ AMD Athlon 64x2 - 2GB RAM - HDD 320GB - ATI Radeon HD 2400 Pro
Cita messaggio
Prova a rimpicciolire la finestra di Firefox.
Cita messaggio
In effetti rimpicciolendo la finestra i pulsanti ritornano a destra per poi tornare a sinistra dopo averla ingrandita.
Acer M1100 - CPU 4600+ AMD Athlon 64x2 - 2GB RAM - HDD 320GB - ATI Radeon HD 2400 Pro
Cita messaggio
Si tratta di Unity che li vuole a sinistra (nella barra superiore). Ecco perchè nella configurazione della PLus8 ho lasciato i comandi a sinistra.
Cita messaggio
Vabbè, in fondo è solo questione di abitudine, un ultima cosa, sempre parlando di Firefox c'è un modo per far si che la barra in alto sia sempre visibile?
Grazie
Cita messaggio
Basta che ti sposti col corsore in alto (nella barra nera) e ti compaiono i menù di Firefox.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)