Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Problema virtualbox con nuovo kernel
Salve, seguendo i consigli di gente esperta ho installato il nuovo kernel 3.2.5-030205-generic-pae ma quando provo ad avviare la macchina virtuale mi spuntano le allegate immagini, sapreste aiutarmi?
Grazie

Sconosco l'inglese e mi rifiuto di impararlo
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
Dai uno sguardo:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...Itemid=191

Penultima immagine della guida.
Cita messaggio
Altrimenti, se continua a non andare, segui il consiglio che ti da virtualbox e reinstalla il modulo del kernel...

da terminale

sudo /etc/init.d/./vboxdrv setup
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Una volta è capitato anche a me ed ho risolto digitando a terminale:
sudo /etc/init.d/vboxdrv setup
praticamente quella segnalazione che ti appare.
Provaci, ciao
Cita messaggio
Provato con tutti e tre i metodi ma risultato invariato.
Codice:
sudo /etc/init.d/./vboxdrv setup

risultato
Codice:
[sudo] password for nicolo:
WARNING: Deprecated config file /etc/modprobe.conf, all config files belong into /etc/modprobe.d/.
* Stopping VirtualBox kernel modules                                    [ OK ]
* Uninstalling old VirtualBox DKMS kernel modules                       [ OK ]
* Trying to register the VirtualBox kernel modules using DKMS                  Error! Your kernel headers for kernel 3.2.5-030205-generic-pae cannot be found.
Please install the linux-headers-3.2.5-030205-generic-pae package,
or use the --kernelsourcedir option to tell DKMS where it's located

* Failed, trying without DKMS
* Recompiling VirtualBox kernel modules                                        
* Look at /var/log/vbox-install.log to find out what went wrong
nicolo@nicolo-Aspire-5610:~$
Adesso provo ad avviare vecchio kernel per provare se funziona.
Dimenticavo uso virtualbox 4.1.8
EDIT con kernel 3.0.0-15-generic sembra funzioinare tutto alla perfezione, se non riesco a trovare la soluzione per l'altro kernel torno al precedente, non dovrebbero esserci problemi, vero?!
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
Secondo me se ti funzionava con il precedente kernel ti funziona ancora.
Attenzione agli spazi dopo sudo (forse per questo hai avuto problemi)
Ciao
Cita messaggio
Ti mancano gli header del kernel
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(20-02-2012, 13:11 )Ascand2 Ha scritto: Secondo me se ti funzionava con il precedente kernel ti funziona ancora.
Attenzione agli spazi dopo sudo (forse per questo hai avuto problemi)
Ciao
Solitamente copio e incollo i comandi che suggerite quindi se dopo sudo ci sono due spazi io l'ho copiato così com'è!

(20-02-2012, 17:43 )francater Ha scritto: Ti mancano gli header del kernel
Che, come si dice dalle mie parti, in maniera potabile vuol dire?
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
Devi installare gli header del tuo kernel (linux-headers-3.2.5-030205-generic-pae) li trovi dove hai scaricato quel kernel.

Cita messaggio
(21-02-2012, 17:40 )francater Ha scritto: Devi installare gli header del tuo kernel (linux-headers-3.2.5-030205-generic-pae) li trovi dove hai scaricato quel kernel.
Ho scaricato ed installato seguendo questi consigli ho fatto male?

EDIT ho provato ad eseguire nuovamente e mi sono accorto che mi da un errore con virtualbox, credo faccia riferimento alla versione 4.1.2 mentre io uso virtualbox 4.1.8, sto provando ad installare virtualbox 4.12 da repository anche se nella pagina dei downolad questa versione per il mio ubuntu 11.10 non c'è, staremo a vedere, intanto mi sono salvato le cartelle di virtuabox della home con altro nome, così se non dovesse andare non ho problemi per l'installazione di xp sotto vbox
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)