Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Problemi aggiornamenti Majonix 1.0
Durante l'ultimo aggiornamento mi si sono presentati i problemi evidenziati nei due allegati.
Il primo allegato mostra quanto comunicatomi dal sistema dopo la conclusione dell'aggiornamneto.
Il secondo quanto indicato dopo aver dato il comando sudo apt-get install -f come indicatomi.
Inoltre Ubuntu tweak non mi pulisce 10 pacchetti ritenuti non necessari.
L'intoppo (penso) è nel pacchetto office productivity suite -database.
Ringrazio in anticipo.
P.S.
Aprendo il gestore pacchetti mi informa che è impossibile aggiornare perchè prima bisogna sistemare i pacchetti.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Hai installato libreoffice da PPA?
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
 Non ricordo, mi sembra di si anche perché ho di recente lavorato con writer e tutto è filato liscio.
Solo adesso mi si è presentato ed è da marzo che ho majonix e i problemucci grazie al tuo aiuto e a quello del team li ho superati.
Ciao
Cita messaggio
Prova a dare da terminale
Codice:
sudo dpkg --remove --force-remove-reinstreq libreoffice-base
poi
Codice:
sudo apt-get update

Cita messaggio
Ciao Dukko in allegato le mie sorgenti.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
(16-08-2014, 15:52 )'brunik' Ha scritto: Prova a dare da terminale
Codice:
poi
Codice:
sudo apt-get update
Ciao
oggi con calma ho seguito i tuoi suggerimenti: gli allegati evidenziano i passaggi.
No ho risolto nulla, attivando il gestore aggiornamenti si ripresentano gli avvisi che ho inviato a Dukko.
Appare in alto la segnalazione di errore (ultimo allegato)
In attesa.
Cordialmente.
p.s.
Allego esito tweak sui pachetti non necessari che non vengono eliminati.

Allegati Anteprime

.jpeg   Selezione_010.jpeg (Dimensione: 2,38 KB / Download: 28)
Cita messaggio
Per libreoffice riprova dando prima
Codice:
sudo  mv /var/lib/dpkg/info/libreoffice-base.* /tmp/
Poi di nuovo
Codice:
Codice:
sudo apt-get update
Per i pacchetti da cancellare con ubuntu tweak,vedi di selezionarli anche nell'altro riquadro a destra
x [10] pacchetti non necessari - pulisci

Cita messaggio
(17-08-2014, 15:19 )'brunik' Ha scritto: Per libreoffice riprova dando prima

Codice:
sudo mv /var/lib/dpkg/info/libreoffice-base.* /tmp/
Poi di nuovo

Codice:
Codice:
sudo apt-get update
Per i pacchetti da cancellare con ubuntu tweak,vedi di selezionarli anche nell'altro riquadro a destra
x [10] pacchetti non necessari - pulisci

Avevo iniziato a lavorare con il gestore pacchetti che mi segnalava l'esistenza di due danneggiati:
libreoffice e libreoffice-report-builder-bin e di uno da rimuovere libreoffice-base. I danneggiati li ho segnati da rimuovere e libreoffice-base da rimuovere completamente.
Dato l'esecuzione l'icona dei danneggiati è scomparsa per cui ho potuto fare l'aggiornamento ed applicarli.
Adesso ho libreoffice e libreoffice-base deselezionati e non ho più in alto l'icona con la x su sfondo rosso.
Ho esguito il tuo primo comando, poi il secondo che mi ha dato il responso dell'allegato.
Ignoro il significato.
Riavvio il compiuter ed rieseguo reinstallando libreoffice e libreoffice-base anche se ho visto che write continua a funzionare?
P.S.
Adesso tweak ha pulito tutto (anche prima selezionavo ma non puliva)

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Adesso il gestore aggiornamenti è OK!
Grazie per l'aiuto.

Cita messaggio
Scusa il ritardo, ma vedo che l'ottimo brunik ti ha risolto il problema [img]images/smilies/lightbulb.gif[/img]
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)