Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Problemi al computer
Buonasera a tutti sono Imo (imo94) e mi succede questo:

1) In outlook express le password non vengono più memorizzate, anche se le riscrivo, poi quando rientro il campo è a blank e non mantiene quanto ho scritto.

2) Ho pensato di ripristinare il computer a qualche giorno prima, pensando ad un eventuale virus preso, e l'operazione di ripristino viene svolta fino in fondo, ma poi alla fine mi dice impossibile ripristinare il computer, e non fa niente.

3) il mio antivirus AVIRA mi segnala dei file (sempre gli stessi) che hanno un virus (troian) ma poi quando faccio controllare dallo stesso AVIRA non trova niente.

Non so se queste tre cose sono legate fra di loro ma vorrei sapere se qualcuno di voi sa cosa devo fare per ripristinare outlook ed anche per capire perché le altre due cose si verificano.

Grazie e buon anno a tutti.
Cita messaggio
Outlook Express Risolto: ho cancellato la chiave HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Protected Storage System Provider e riavviato il computer, ora accetta e memorizza le password.
Rimangono gli altri due punti.
Grazie

Buonasera a tutti sono Imo (imo94) e mi succede questo:

1) In outlook express le password non vengono più memorizzate, anche se le riscrivo, poi quando rientro il campo è a blank e non mantiene quanto ho scritto.

2) Ho pensato di ripristinare il computer a qualche giorno prima, pensando ad un eventuale virus preso, e l'operazione di ripristino viene svolta fino in fondo, ma poi alla fine mi dice impossibile ripristinare il computer, e non fa niente.

3) il mio antivirus AVIRA mi segnala dei file (sempre gli stessi) che hanno un virus (troian) ma poi quando faccio controllare dallo stesso AVIRA non trova niente.

Non so se queste tre cose sono legate fra di loro ma vorrei sapere se qualcuno di voi sa cosa devo fare per ripristinare outlook ed anche per capire perché le altre due cose si verificano.

Grazie e buon anno a tutti.
[/quote]

Cita messaggio
Disattiva momentaneamente avira cliccando sul icona in basso a destra c'è l'orologio,poi scarica combofix da qui e fai doppio click sopra per avviarlo,quando ti chiede di installare la console di ripristino metti no,ci saranno 50 step, poi il computer ti si riavvia e ti genera il log, con le operazioni che ha effettuato,e in c:\ ci sarà una cartella chiamata Qoobox con i file infetti al interno.
Cita messaggio
Grazie del suggerimento, farò la prova ma non ho capito a quale dei tre problemi è la soluzione. Visto che OUTLOOK EXPRESS l'ho risolto ho fatto una ricerca per il riavvio ed ho trovato su internet questa procedura. Nella directory INF installare il file SR.INF. Richiede la presenza del CD di XP. L'ho fatto e lo ha installato. Purtroppo non posso provarlo perché sono stati cancellati tutti i punti di ripristino, quindi aspetto un pò di giorni e poi provo. Questa procedura dovrebbe aver riparato il ripristino del sistema, anche se io non so cosa ha fatto. Se qualcuno lo sa me lo spieghi.
Grazie e Buon Anno a tutti.
Imo

Disattiva momentaneamente avira cliccando sul icona in basso a destra c'è l'orologio,poi scarica combofix da qui e fai doppio click sopra per avviarlo,quando ti chiede di installare la console di ripristino metti no,ci saranno 50 step, poi il computer ti si riavvia e ti genera il log, con le operazioni che ha effettuato,e in c:\ ci sarà una cartella chiamata Qoobox con i file infetti al interno.
[/quote]

Cita messaggio
Sulla mia macchina avira non gira perché disabilitato da msconfig. Ho lanciato Combofix ma dice che c'è uno scan avira attivo. Io cerco di cancellare alcuni processi attivi che credo siano comunque di avira ma non me li fa cancellare. Ho comunque cancellato combbofix perchè dice che con l'antivirus attivo potrebbe causare danni al computer. Cosa faccio?

[/quote]

Cita messaggio
Disattiva Avira nel modo che t'è stato consigliato, non in altra maniera. Poi, procedi come t'è stato suggerito (non diversamente). Se hai problemi, torna a postare qui.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
scusa ma perchè hai disattivato avira tramite msconfig?e come hai trovato la prima soluzione?quella chiave di registro a cui sei arrivato è relativa solo a outlook?
Cita messaggio
Avira non era in esecuzione. Però col task manager vedevo dei file che credo fossero comunque di avira.
Quando Avira è in esecuzione vado nella sua icona e lo disattivo ma anche così Combofix da errore.
Ma Combofix è un antivirus?

Disattiva Avira nel modo che t'è stato consigliato, non in altra maniera. Poi, procedi come t'è stato suggerito (non diversamente). Se hai problemi, torna a postare qui.
[/quote]

Cita messaggio
Sì. ComboFix è una sorta di "antivirus e antimalware assai specifico" e che serve solo e unicamente per scansionare il PC in casi assai speciali (NON va utilizzato se non in casi assai speciali e sotto la guida diretta di una persona esperta nel suo uso).
Che errore ti fornisce ComboFix?
Comunque, prova a cambiare il NOME di ComboFix e, poi, prova a lanciarlo nuovamente. Riportaci l'errore, comunque.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Prova anche a vedere con Hijackthis. A volte i malware causano di questi problemucci. Ti fa una scansione del sistema che poi devi postare ad un indirizzo il log che ti fa. Leggi un po qui
Comunque prova con Combofix, non fa niente di male,anzi.
Se proprio vuoi disattivare Avira, il modo più veloce per farlo è con le Opzioni avanzate di avvio di Spyboot search&destroy (ovviamente va installato)
Puoi selezionare i programmi da NON far partire all'avvio da li e poi ripristinarli.
Non sempre mscfg ci riesce appieno. Spesso si deve anche interrompere i processi avviati di avira (avgn) dal Taskmanager di xp ossia da Gestione Processi di W7.

Auguri
E' meglio star zitti e dare l'impressione di essere scemi, che aprir bocca e togliere ogni ragionevole dubbio!
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)