Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Problemi cambio tema con plymouth
...apro un nuovo post con questo messaggio scritto altrove...

ciao ciao...
ho ubuntu 12.04 plus 9 e volevo cambiare la schermata di avvio... e dopo alcuni giorni di prove sono di nuovo qui a chiedere aiuto (spero sia il posto giusto!).

Ho provato a modificare l'avvio con plymouth e dopo aver scaricato alcuni temi da synaptic senza problemi ho fatto alcuni tentativi.
Per un po' tutto bene poi ora mi dà questo messaggio

Codice:
marco@marco-vaio:~$ sudo update-alternatives --config default.plymouth
[sudo] password for marco:
Sono disponibili 4 scelte per l'alternativa default.plymouth (che fornisce /lib/plymouth/themes/default.plymouth).

Selezione    Percorso                                                     Priorità  Stato
------------------------------------------------------------
  0            /lib/plymouth/themes/MIB-Ubuntu/MIB-Ubuntu.plymouth           100       modalità automatica
  1            /lib/plymouth/themes/MIB-Ubuntu/MIB-Ubuntu.plymouth           100       modalità manuale
  2            /lib/plymouth/themes/space-sunrise/space-sunrise.plymouth     100       modalità manuale
  3            /lib/plymouth/themes/ubuntu-logo/ubuntu-logo.plymouth         100       modalità manuale
* 4            /lib/plymouth/themes/ubuntu-sunrise/ubuntu-sunrise.plymouth   100       modalità manuale

Premere Invio per mantenere il valore predefinito[*] o digitare il numero della selezione:1
update-alternatives: viene usato /lib/plymouth/themes/MIB-Ubuntu/MIB-Ubuntu.plymouth per fornire /lib/plymouth/themes/default.plymouth (default.plymouth) in modalità manuale.
marco@marco-vaio:~$ update-initramfs -u
ln: creazione del collegamento fisico "/boot/initrd.img-3.2.0-31-generic.dpkg-bak" a "/boot/initrd.img-3.2.0-31-generic" non riuscita: Operazione non permessa
cp: impossibile creare il file regolare "/boot/initrd.img-3.2.0-31-generic.dpkg-bak": Permesso negato
marco@marco-vaio:~$

In realtà, se poi riavvio, il tema è cambiato...ma cosa significa il "permesso negato"?
E poi mi trovo nel file system e nella cartella boot un file tar.gzip che non ho capito come si sia creato (vedi sotto)

...può essere quello? posso cancellare e basta o devo scompattare o altro?
Oppure meglio disintallare plymouth e poi reinstallarlo?
L'unica cosa che può averlo creato è per un mio smanettamento un po' incosciente Arrendersi
..volevo cambiare i colori dell'immagine di ubuntu-sunrise, così ho:
decompresso il pacchetto .deb
modificato l'immagine con gimp
compresso la cartella
convertito tutto in .deb con alien
...e poi ho provato ad installare come avevo fatto prima con il pacchetto .deb non modificato: nella cartella /lib/plymouth non si è installato nulla (come invece era successo col pacchetto non modificato)...e poi ho trovato il pacchetto tar nel boot ed il suo collegamento nel file system insieme la cartella ubuntu_sunrise_blue (come si vede nell'immagine)...

Colpa mia ConfusedConfused ma qualcuno sa come aiutarmi lo stesso?!
grazie come sempre!!!
Cita messaggio
Prova col comando:

sudo update-initramfs -u

e non:

update-initramfs -u

dai uno sguardo:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...Itemid=248

http://www.istitutomajorana.it/index.php...Itemid=229
Cita messaggio
(25-09-2012, 20:47 )Bricco Ha scritto: ...apro un nuovo post con questo messaggio scritto altrove...

ciao ciao...
ho ubuntu 12.04 plus 9 e volevo cambiare la schermata di avvio... e dopo alcuni giorni di prove sono di nuovo qui a chiedere aiuto (spero sia il posto giusto!).

Ho provato a modificare l'avvio con plymouth e dopo aver scaricato alcuni temi da synaptic senza problemi ho fatto alcuni tentativi.
Per un po' tutto bene poi ora mi dà questo messaggio

Codice:
marco@marco-vaio:~$ sudo update-alternatives --config default.plymouth
[sudo] password for marco:
Sono disponibili 4 scelte per l'alternativa default.plymouth (che fornisce /lib/plymouth/themes/default.plymouth).

Selezione    Percorso                                                     Priorità  Stato
------------------------------------------------------------
  0            /lib/plymouth/themes/MIB-Ubuntu/MIB-Ubuntu.plymouth           100       modalità automatica
  1            /lib/plymouth/themes/MIB-Ubuntu/MIB-Ubuntu.plymouth           100       modalità manuale
  2            /lib/plymouth/themes/space-sunrise/space-sunrise.plymouth     100       modalità manuale
  3            /lib/plymouth/themes/ubuntu-logo/ubuntu-logo.plymouth         100       modalità manuale
* 4            /lib/plymouth/themes/ubuntu-sunrise/ubuntu-sunrise.plymouth   100       modalità manuale

Premere Invio per mantenere il valore predefinito[*] o digitare il numero della selezione:1
update-alternatives: viene usato /lib/plymouth/themes/MIB-Ubuntu/MIB-Ubuntu.plymouth per fornire /lib/plymouth/themes/default.plymouth (default.plymouth) in modalità manuale.
marco@marco-vaio:~$ update-initramfs -u
ln: creazione del collegamento fisico "/boot/initrd.img-3.2.0-31-generic.dpkg-bak" a "/boot/initrd.img-3.2.0-31-generic" non riuscita: Operazione non permessa
cp: impossibile creare il file regolare "/boot/initrd.img-3.2.0-31-generic.dpkg-bak": Permesso negato
marco@marco-vaio:~$

In realtà, se poi riavvio, il tema è cambiato...ma cosa significa il "permesso negato"?
E poi mi trovo nel file system e nella cartella boot un file tar.gzip che non ho capito come si sia creato (vedi sotto)

...può essere quello? posso cancellare e basta o devo scompattare o altro?
Oppure meglio disintallare plymouth e poi reinstallarlo?
L'unica cosa che può averlo creato è per un mio smanettamento un po' incosciente Arrendersi
..volevo cambiare i colori dell'immagine di ubuntu-sunrise, così ho:
decompresso il pacchetto .deb
modificato l'immagine con gimp
compresso la cartella
convertito tutto in .deb con alien
...e poi ho provato ad installare come avevo fatto prima con il pacchetto .deb non modificato: nella cartella /lib/plymouth non si è installato nulla (come invece era successo col pacchetto non modificato)...e poi ho trovato il pacchetto tar nel boot ed il suo collegamento nel file system insieme la cartella ubuntu_sunrise_blue (come si vede nell'immagine)...

Colpa mia ConfusedConfused ma qualcuno sa come aiutarmi lo stesso?!
grazie come sempre!!!

ciao, vedi se qua trovi info:
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
Grazie ad entrambi per la risposta Smile

ho provato con
sudo update-initramfs -u
è non mi dà più permesso negato, per cui funziona grazie Idea

ma a questo punto cosa mi consigliate di fare con il file "initrd.img-3.2.0-31-generic .targzip" che ho nella cartella boot (e il relativo collegamento nel file system)?
Cita messaggio
Visto che funziona, lascia tutto come si trova.
Cita messaggio
ok grazie molte...
se posso, le chiederei ancora una cosa collegata a questo problema... quando ho iniziato a cambiare l'aspetto grafico dell'avvio ho provato ad usare grub costumizer, ma con mia sorpresa, dopo aver compiuto tutte le operazioni, compreso il salvataggio, nulla era stato cambiato... le risulta che il programma non funzioni su ubuntu 12.04 plus9 64bit, che peraltro va benissimo?
...se la domanda non è pertinente, mi scuso e apro un altro post.
Cita messaggio
Cosa vorresti cambiare con Grub Customizer?
Cita messaggio
Lo sfondo della schermata iniziale con le scritte dei sistemi operativi ed il colore delle scritte
Cita messaggio
Prova:

Cita messaggio
grazie...ho risolto...ma mi resta comunque un grande perché sul non funzionamento di grub customizer... sarebbe bello se qualcuno sapesse scoprire perché Wink
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)