Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Problemi chiave wifi usb TP-LINk TL-WN821N
Ciao a tutti.
Ho acquistato una chiavetta usb TP-LINk TL-WN821N che viene riconosciuta
correttamente da ubuntu 12.04 (plus 9 32bit), la qualità del segnale normalmente
è intorno a 84%,

a volte succede che non si riesce più a navigare e la qualità del segnale
paradossalmente aumenta al 100%, devo sfilare la chiavetta e reinserirla
per continuare a navigare.

Questo succede sia con network manager che con Wicd.

Da cosa può dipendere?

Grazie

Ciao
Rosario Barbera
Notebook o desktop?
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
(05-09-2012, 07:17 )Dukko Ha scritto: Notebook o desktop?

E' un desktop.
Rosario Barbera
Prova ad usare le porte posteriori senza prolunghe o hub di mezzo.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
(05-09-2012, 16:20 )Dukko Ha scritto: Prova ad usare le porte posteriori senza prolunghe o hub di mezzo.

Collegandolo alla porta posteriore la situazione non è cambiata, non sono riuscito a capire se è problema hardware o di driver.
Rosario Barbera
Prova a leggere (probabile Bug )

https://bugs.launchpad.net/ubuntu/+sourc...bug/971728

(05-09-2012, 23:05 )Barbera Ha scritto: Collegandolo alla porta posteriore la situazione non è cambiata, non sono riuscito a capire se è problema hardware o di driver.

Ok, ha ragione brunick, prova ad usare un kernel più recente ora è disponibile il 3.4 rc7 per precise. Lo puoi scaricare da qui

(06-09-2012, 06:02 )Dukko Ha scritto:
(05-09-2012, 23:05 )Barbera Ha scritto: Collegandolo alla porta posteriore la situazione non è cambiata, non sono riuscito a capire se è problema hardware o di driver.

Ok, ha ragione brunick, prova ad usare un kernel più recente ora è disponibile il 3.4 rc7 per precise. Lo puoi scaricare da qui

OK ci provo ma ho qualche dubbio in quanto sembra che con il kernel
3.5.0 che è più recente non funzioni ancora.
Sembra che funzioni con il kernel 3.1.10 sapete dove posso trovarlo?
Grazie
Rosario Barbera
Stesso link clicca su parent directory... prova prima quello che ti ho segnalato però.

(06-09-2012, 08:38 )Dukko Ha scritto: Stesso link clicca su parent directory... prova prima quello che ti ho segnalato però.

Ho installato il kernel e headers 3.4.0-030400rc6-generic-pae in quanto al link
da te indicato ci sono solo gli headers.

Sto testando per vedere se funziona.
Grazie
Rosario Barbera

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)