Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Problemi con HD
oggi, 13:26
desperado Online
Newbie
*
Reputazione: 0
Livello di avvertimento: 0%
Problemi con hard disk
A: Bingol, Leroy
Salve ho chiesto una risposta a un mio problema ma sicuramente ho sbagliato nell'inviare il messaggio. Vengo al dunque, ho un pc con 2 hard disk interni il primo Maxtor Ata da 82gb sul quale ho installato Ubuntu 12.04LTS ed un secondo Maxtor 300gb Sata. Il mio problema e che installando Ubuntu i dischi andavano in tilt quindi ho deciso di rimuovere il disco da 300gb ed utilizzarlo come disco esterno, da premettere che avevo installato ubuntu anche in questo disco. Ho reinstallato ubuntu sul disco da 82gb e il pc funziona benissimo però ho un problema con l'altro disco che il sistema non vede, ho provato con gestore dischi, gparted niente da fare.
Allora ho deciso di formattarlo con Dban però è successo che collegandolo al pc non lo vedeva lo stesso ed aveva circa 19gb di memoria in meno e chiaramente non si apriva. Quindi ho riposizionato il disco da 300gb nel pc che me lo vede ma non posso entrarci e mi da una partizione che non riesco ad individuare ed eliminare.
Sarà forse quella parte di memoria che avevo perso? Io vorrei utlizzare questo disco come posso fare oppure lo devo buttare? Grazie in anticipo
Desperado
Cita messaggio
Potresti, per cortesia, postarci un'immagine del tuo hard disk (di entrambi gli hard disks; ossia due immagini separate: una del primo HD e l'altra del secondo HD) eseguita -con un qualsivoglia LiveCD contente GParted- da GParted? (ad esempio, da Parted Magic)
Grazie di cuore.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
(11-05-2012, 14:28 )monsee Ha scritto: Potresti, per cortesia, postarci un'immagine del tuo hard disk (di entrambi gli hard disks; ossia due immagini separate: una del primo HD e l'altra del secondo HD) eseguita -con un qualsivoglia LiveCD contente GParted- da GParted? (ad esempio, da Parted Magic)
Grazie di cuore.

Chiedo scusa se non ho risposto prima, ma stavo provando sia gparted che ho dovuto disinstallare perchè andava in crash e poi il gestore dischi con il quale sono riuscito a risolvere il mio problema. Praticamente con questa applicazione non aveva dato la spunta sulla funzione monta e quindi l'hd non si vedeva ora pare che funzioni bene. Lo sto facendo lavorare come l'altro hd esterno e va bene.
Vi ringrazio comunque, alla prossima cercherò di essere più chiaro così potrete
aiutarmi meglio.
Desperado
Cita messaggio
L'importante è che il problema tuo sia oramai risolto. [Immagine: http://www.kolobok.us/smiles/mini/ok_mini.gif]
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)