Home Sito Majorana ---- Cerca nel Forum con Google ---- Privacy Policy

Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Problemi con KDE desktop.
13-06-2012, 18:01
Messaggio: #11
RE: Problemi con KDE desktop.
(13-06-2012 00:06 )Antonio_Cantaro Ha scritto:  A me, KDE su Plus 9 va bene. Caratteri a posto (scheda Nvidia).
Che dire prof, è fortunato. A me questo scherzo me lo ha fatto anche Lubuntu e gli Ubuntu e derivate non LTS dopo la 10.04.
Purtroppo, essendo causato dal driver proprietario, con le versioni Live non ci si accorge. Ci si trova la sorpresa solo dopo l'installazione.
Fin quando il desktop è uno solo è facile rimediare. Si rimane con i driver Open.
Ma con la Plus 9, la maggior parte degli altri non vanno, quindi piuttosto disinstallo KDE.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-06-2012, 18:36
Messaggio: #12
(12-06-2012 23:51 )sg-1 Ha scritto:  Sembra una questione di dimensione carattere. Prova ad aumentare portalo a 9.
Sono entrato in KDE, ho trovato dove aumentare la dimensione dei caratteri che risulta a 9 (letto con la lente di ingrandimento).
Ho cambiato tutti i caratteri portandoli a 20 e effettivamente adesso si legge bene tutto. Però entrando in Firefox le scritte nei suoi menù sono ancora microscopiche, come pure i titoli delle schede.
Con Chrome le schede sono a posto ma i menù no.

ERGO

è un lavoro troppo complicato. Disinstallo KDE e chi si è visto si è visto.
Grazie comunque.
13-06-2012, 20:14
Messaggio: #13
Forse è la scelta migliore, avresti fatto prima ad installarti un sistema con desktop kde , senza smanettamenti.

LISTA SOFTWARE
GUIDE E TRUCCHI
13-06-2012, 20:23
Messaggio: #14
(13-06-2012 20:14 )procton771 Ha scritto:  Forse è la scelta migliore, avresti fatto prima ad installarti un sistema con desktop kde , senza smanettamenti.
Il fatto è che ho due partizioni per S.O.: su una ho Ubuntu 10.04 settata da me partendo dall'originale, che voglio tenermi ancora almeno per un anno e sull'altra ho la Plus 9. Avendo letto i consigli del professore per aggiungere anche il desktop KDE, ho provato ma purtroppo c'è questo problema.
Il resto del disco è la partizione Dati che assolutamente non tocco.
20-06-2012, 22:01
Messaggio: #15
RE: [Risolto] Problemi con KDE desktop.
Ho rivoluzionato un pochino la mia Plus 9, installando xubuntu-desktop, lubuntu-desktop e disinstallando cinnamon-desktop. Così ho scoperto che lo stesso problema dei caratteri illeggibili perché microscopici si presenta sul mio computer anche in Lubuntu, che ho perciò subito disinstallato.
Chissà che cos'è che provoca questo difetto sia in KDE che in LXDE?
Ciò vuol dire comunque che dovrò evitare distro con questi due desktop.
Rispondi 

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Sito Majorana | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication