Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Problemi con Kernel 3.5.0-48-generic - Ubuntu 12.04 LTS
Exclamation 
Ho installato il Kernel 3.5.0-48-generic (ma il problema si trascina dalla 47) ma alla fine il computer non parte, resta bloccato all'avvio con il cursore lampeggiante. Ho avviato in modalita' recovery e fatto un tentativo di ripristino. Ha tolto i pacchetti dello screensaver ed aggiornato.... nulla. Devo partire per forza con il kernel precedente. Credo qualche conflitto con la Sk video NVIDIA. Vorrei evitare di reinstallare tutto....
Cosa fare?
Cita messaggio
facciamo un tentativo. avvia ubu anche con il vecchio kernel. da driver aggiuntivi disinstalla i driver proprietari. riavvia utilizzando i driver generici con il nuovo kernel. se tutto ok, vai in driver aggiuntivi e reinstalla i proprietari.
Cita messaggio
Medesima situazione.
Per ripristinare il corretto funzionamento sono dovuto tornare al Kernel 3.5.0-46-generic.

Cita messaggio
(10-04-2014, 23:46 )navi68 Ha scritto: Medesima situazione.
Per ripristinare il corretto funzionamento sono dovuto tornare al Kernel 3.5.0-46-generic.

Non è obbligatotio aggiornare il kernel, soprattutto se il tuo hardware non lo supporta. I nuovi kernel vengono rilasciati per riconoscere hardware sempre più recenti.
I Heart GNU\Linux and PC-BSD too !!!
Il fine NON giustifica i mezzi !!
Cita messaggio
@teo
si d'accordo sul cambio versione ma passare dal 3.5.0-46 al 3.5.0-47 è altamente consigliato ... il kernel è praticamente lo stesso con la correzione di qualche bug o falla ... niente di nuovo ... diverso sarebbe stato installare di propria volontà il 3.10
Cita messaggio
(11-04-2014, 06:29 )'Teo' Ha scritto: Non è obbligatotio aggiornare il kernel, soprattutto se il tuo hardware non lo supporta. I nuovi kernel vengono rilasciati per riconoscere hardware sempre più recenti.

Hai ragione, ma io ho solo dato il consenso all'aggiornamento propostomi dall'apposito programma.

Probabilmente anche nel mio caso è la scheda video Nvidia (GT610) che rompe...

Inoltre, pensavo che i nuovi kernel incrementassero l'hardware supportato oltre che risolvere eventuali bug.

Le prossime volte mi documenterò meglio.

Grazie.

Cita messaggio
(10-04-2014, 19:31 )'dxgiusti' Ha scritto: facciamo un tentativo. avvia ubu anche con il vecchio kernel. da driver aggiuntivi disinstalla i driver proprietari. riavvia utilizzando i driver generici con il nuovo kernel. se tutto ok, vai in driver aggiuntivi e reinstalla i proprietari.

Provato anche cosi: niente. Si blocca e ora esce la scritta: [  95.2669] dvd-usb: bulk message failed -110 (1/0)
Permane in questo stato replicando la scritta in modo inderteminato....
Di più nin so....

Cita messaggio
(11-04-2014, 07:07 )'tumbler' Ha scritto: @teo
si d'accordo sul cambio versione ma passare dal 3.5.0-46 al 3.5.0-47 è altamente consigliato ... il kernel è praticamente lo stesso con la correzione di qualche bug o falla ... niente di nuovo ... diverso sarebbe stato installare di propria volontà il 3.10

Correzione bug o falla.... [img]images/smilies2/ok.gif[/img] direi che resta sempre opportuno aggiornare.

Cita messaggio
Quando i led della tastiera lampeggiano entrambi simultaneamente è un kernel panic.

Cita messaggio
Ma il kernel vecchio non andava bene? Qualche dispositivo non funzionava? Se funzionava tutto ti conviene tornare al 46.
Giuseppe
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)