Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ RISOLTO ] Problemi con Libre Office
Buon giorno! Ho Windows XP ed ho installato Libre Office 3.4 - Apro documenti di testo archiviati e non li stampa - scrivo un nuovo documento e non lo stampa. Probabilmente bisogna effettuare dei settaggi in Libre Office ( non riesco ad individuare le correzioni da fare: forse sulle estensioni file? ) perchè la stampante funziona correttamente: stampa formato PDF, pagine web e documenti di testo scritti con blocco note. Saluti e grazie.
Cita messaggio
Sposto nella Sezione specificamente dedicata "Ufficio e Internet" (non perchè c'entri Internet, ma perchè si tratta di una suite "office"). Così potrai aver risposte più adeguate.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Quando clicchi sul menu "File" e selezioni "Stampa" si dovrebbe aprire la finestra di stampa con la possibilità di selezionare la stampante, come in figura.
E' così anche sul tuo?

Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
La mia schermata http://imageshack.us/photo/my-images/855/stampa.jpg/
Prova e riprova, ho scoperto che per stampare il documento devo andare in File-impostazioni stampante- proprietà-funzioni-e mettere la spunta su "mostra anteprima di stampa" e quel documento lo stampa. Al successivo documento devo ripetere la procedura perchè sparisce la spunta su "anteprima di stampa; questo è quanto! Ho provato a reinstallare Open Office.org 3.2.1 e con questo software và tutto bene - ho provato a utilizzare Ubuntu 11.04 che ha installato Libre Office 3.4.5 e anche qui stampa correttamente gli stessi documenti che non riesco a stampare con Windows XP - Ho installato Libre Office 3.5 e la "musica" non cambia per cui deduco che si tratta ( nel mio caso ) di un problema di Libre Office sotto Windows. Ciao e grazie.
Cita messaggio
O forse del driver della stampante. Huh
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Ciao "francater"! Con le utility del centro soluzioni HP http://imageshack.us/photo/my-images/18/...onihp.jpg/, opzione "impostazioni stampante" ho avuto modo di mettere la spunta su "mostra anteprima di stampa" ed ora rimane permanente, per cui riesco a stampare. Ciao e buona serata.
Cita messaggio
Buona serata a te Idea

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)