Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Problemi con Nautilus Ubuntu Plus 12 32 bit
Salve a tutti, ho appena installato Ubuntu Plus remix 12 (13.10) e sto cercando, invano di far partire gli script della cartella KIT-PLUS-12 attraverso Nautilus. Dopo aver cercato inutilmente di utilizzare la vostra guida per lanciare gli script mi son reso conto che mi è impossibile andare in preferenze di Nautilus. non appena arrivo a questo punto "spostarsi col cursore in alto e fare click su File " mi si apre la cartella home e non il menu contestuale. Dopo varie prove ho tentato col comando sudo nautilus di farlo partire da terminale con il seguente risultato:
(nautilus:8949): Gtk-WARNING **: Failed to register client: GDBus.Error:org.freedesktop.DBus.Error.ServiceUnknown: The name org.gnome.SessionManager was not provided by any .service files
Initializing nautilus-image-converter extension

(nautilus:8949): IBUS-WARNING **: The owner of /home/antredis/.config/ibus/bus is not root!
Nautilus-Share-Message: Called "net usershare info" but it failed: «net usershare» ha restituito l'errore 255: net usershare: cannot open usershare directory /var/lib/samba/usershares. Error File o directory non esistente
Please ask your system administrator to enable user sharing.

Assodato che in qualsiasi modo clicchi su "file" mi ripete sempre la medesima operazione( apre HOME) cosa posso fare?

Cita messaggio
nella cartella kit lo spiega come fare. apri la tua home, nella barra in alto file/preferenze ( o modifica, ora non ricordo perfettamente ) comportamento, metti la spunta su chiedere ogni volta. ora doppio click sul file .sh e nella finestra che appare scegli esegui nel terminale.
Cita messaggio
Questa è la mia schermata home:

Come si può vedere non esiste nessun "file" o "preferenze" o "modifica" da cliccare.Il mio problema è diverso. Ahimè la guida l'ho letta e riletta una quindicina di volte...Se non ho capito male è come se accedessi come utente normale invece che come superuser...ed il problema è che non posso far diversamente...se non erro la mia cartella home dovrebbe avere il mio nickname ed invece così non è!!

Cita messaggio
porta il puntatore sulla barra quella in alto vicino a home.
Cita messaggio
Grazie...sono più stupido di quanto non credessi...grazie ancora!!!!
Cita messaggio
di nulla, ciao.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)