Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Problemi con Scheda video su Ubuntu 11.04 plus
Rainbow 
Salve, sposto la discussione da installazione a qui per richiesta del Prof. Cantaro (giusta osservazione devo ammettere).
Ho installato oggi Ubuntu 11.04 plus ma si sono presentati alcuni problemi, il più pressante è il seguente:
Ubuntu si avvia in Classico senza richiesta; ma soprattutto all'apertura o modifica di finestre, menu ed anche durante la digitazione di questo messaggio, lo schermo si spegne e si riaccende come se il segnale video sparisse!
La scheda è una ATI Radeon 9200 AGP con 128Mb di ram interna.
Uso l'uscita secondaria in HDMI su un monitor Samsung da 24" 16/9.
In DRIVER AGGIUNTIVI mi dice che non ci sono Driver proprietari.
Ovviamente in Windows la scheda ed il monitor vanno egregiamente.

Il secondo riguarda invece i driver di una chiavetta Wifi Netgear WNA3100.
Per adesso ho collegato il PC attraverso un cavo di rete di 10 metri, attaccato al modem router Wifi , ma normalmente mi collego con la sua chiavetta che però ( ho chiesto al produttore) non ha i driver per linux.
Devo usare (ed installare) ndisgtk ed usare lo .inf che ho nella cartella di Windows/programmi?Huh

Ultimo problema:
Subito dopo l'installazione ho modificato il grub con startupmanager, per rendere predefinito Windows (ad uso delle mie signore!) .
Ho anche editato , in lettura , il file GRUB in /etc/defaul e risulta essere il n°6, ma all'avvio resta evidenziato comunque il n°1 (ubuntu) e di li parte.

Attendo lumi, ovviamente, come già detto, il più pressante dei problemi è il primo, ovvero la scheda video.

Grazie a tutti di nuovo per la vostra pazienza e competenza.
E' meglio star zitti e dare l'impressione di essere scemi, che aprir bocca e togliere ogni ragionevole dubbio!
Cita messaggio
1 - Prova ad aggiornare.

2 - Dai uno sguardo:
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=69

3 - guarda questa pagina:
http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...rect=debug

4 - non credo riceverai molto aiuto per il problema 2 e 3 in quanto il titolo è relativo solo al primo.

Dovresti aprire una discussione per ogni specifico problema, in questo modo ognuno sa di cosa si sta parlando.

Cita messaggio
Riguardo alla chiavetta Wifi Netgear WNA3100, potrebbe interessarti QUESTO topic.

Riguardo a StartUp Manager, dovrebbe interessarti Sleepy QUESTO articolo.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Provvederò al più presto!
Stamani problemi sul lavoro.
Potrò lavorarci solo dopo le 16.00..............a casa!
E' meglio star zitti e dare l'impressione di essere scemi, che aprir bocca e togliere ogni ragionevole dubbio!
Cita messaggio
(06-10-2011, 21:03 )Antonio_Cantaro Ha scritto: 1 - Prova ad aggiornare.

2 - Dai uno sguardo:

3 - guarda questa pagina:
http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...rect=debug

4 - non credo riceverai molto aiuto per il problema 2 e 3 in quanto il titolo è relativo solo al primo.

Dovresti aprire una discussione per ogni specifico problema, in questo modo ognuno sa di cosa si sta parlando.

L'aggionamento l'avevo fatto dopo il riavvio di Ubuntu alla fine dell'installazione.
Ho provato, una volta riavviato di nuovo, a cercare ulteriori aggiornamenti, ma mi dice che il pc è aggiornato e non ce ne sono di nuovi.
Appena torno a casa darò uno sguardo ai suoi link.
Grazie per adesso.
P.S. Ho aperto un'altra discussione per il problema del GRUB.
Inoltre, come ho scritto nel nuovo Thread, stamani ho rimesso a nuova vita un pc di lavoro con la plus 7. Tutto liscio come l'olio.....bellissimi gli effetti della plus, speriamo di riuscire ad ottenerli anche sul mio!
Cita messaggio
(06-10-2011, 22:45 )monsee Ha scritto: Riguardo alla chiavetta Wifi Netgear WNA3100, potrebbe interessarti QUESTO topic.

Riguardo a StartUp Manager, dovrebbe interessarti Sleepy QUESTO articolo.

ciao monsee.
Ho seguito alla lettera le istruzioni del primo link.
La chiavetta va riesco a collegarmi ad una rete non protetta, ma vorrei collegarmi alla mia!!!
Continua a chiedermi la Password.
Nelle proprietà è una wpa-wpa2 enterprise mentre ricordo bene che nel router è una wpa2-psk(aes) sarà mica quello???
Usando il live sul portatile di mia figlia andava tutto bene!
Cita messaggio
Sul sito AMD ho trovato i driver proprietari per linux ma dicono che sono per le seguenti versioni:
The latest version of the ATI Proprietary Linux driver is designed to support the following Linux distributions:

Red Hat Enterprise Linux suite
Novell/SuSE product suite

Potrebbero andare?
Cita messaggio
Per i driver, dai uno sguardo:

Cita messaggio
(07-10-2011, 17:36 )Valgio63 Ha scritto: Sul sito AMD ho trovato i driver proprietari per linux ma dicono che sono per le seguenti versioni:
The latest version of the ATI Proprietary Linux driver is designed to support the following Linux distributions:

Red Hat Enterprise Linux suite
Novell/SuSE product suite

Potrebbero andare?
Non penso, Valgio (la pacchettizzazione è differente: questi sono files RPM).
Non sono in grado di aiutarti, sinceramente, riguardo a come connetterti alla tua propria connessione... Immagino che se ti vien richiesta una password è perchè c'è una password da dare (anche se a te sfugge quale mai dovrebbe essere). Che la situazione, in effetti, poi, ti funzioni, ti viene attestato dal fatto che riesci a connetterti ad una diversa Rete che NON è "protetta"...
... ergo, la password ci dev'essere, mi sa. Devi semplicemente rammentar qual'è e poi fornirla.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Evidentemente mi esprimo male, o troppo sintetico. Mi hanno sempre detto di essere logorroico e quindi spesso tendo a tagliar corto!!
Ovvio che c'è una password, segnata a parte sul librettino della Netgear al momento dell'installazione del router!!!Angel
Il problema è che io gliela do', dopo un po' me la richiede e via al''infinito!Big Grin
Adesso provo a lanciare il Live sul portatile di mia figlia , o Slitaz, che mi sembrava andare egregiamente.
Altrimenti provo a spostare la discussione su un nuovo Thread!
Ciao
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)