Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Problemi con Shotwell
Salve a tutti

stavo utilizzando Shotwell importando una serie di fotografie. Il PC si è spento improvvisamente. Penso di conoscere il motivo (problemi di raffreddamento che dovrò comunque risolvere).
Il problema è che riaccendendo il PC Shotwell non si avvia più.
Ho anche provato a reinstallarlo ma cliccando sull'icona non succede più nulla.
Qualcuno ha qualche idea ?

Mi son avvicinato da poco a Ubuntu e le conoscenze sono ancora più che minime. Ma non mi scoraggio !
Grazie a tutti
Cita messaggio
intanto prova così apri il terminale(è in applicazioni--> accessori)
e copi e incolli(o lo scrivi)
shotwell
dai invio e vediamo se parte.
Poi ci aggiorniamo.
Bilodiego
Cita messaggio
Digitando shotwell da terminale mi ritorna quanto segue

ERROR:i686-linux-gnu/db/VersionTable.c:104:version_table_construct: assertion failed: (res == SQLITE_OK)
Annullato

è grave ?

Roberto_C
Cita messaggio
Prova a rinominare (se esiste), la cartella nascosta:

.shotwell

ecco come fare (la guida è per .mozilla ma la procedura è identica):

http://www.istitutomajorana.it/files/sof...ubuntu.htm

Ciao.
Cita messaggio
Lo spegnimento repentino ha probabilmente "mandato in tilt" le configurazioni interne di Shotwell. Avviandosi, perciò, il programma smarrisce la strada e si squaglia.
Agendo come t'ha indicato il prof. Cantaro, dovresti ottener che il programma (al riavvio) ricrei una "nuova" configurazione funzionante.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Problema risolto grazie al prezioso suggerimento del prof. Cantaro. Rinominato la cartella .Shotwell come .Shotwellold e rilanciato il programma che ha creato una nuova cartella .Shotwell.

Grazie a tutti
Roberto_C
Cita messaggio
Bene, se tutto funziona e non hai perso nessun dato, puoi anche cancellare la cartella .Shotwellold, magari, prima fai un giretto dentro essa per vedere se trovi qualcosa che non vorresti perdere (immagini).
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)