Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Problemi con Ubuntu 11.10 Plus 8
Sad 
Salve ho bisogno di aiuto
ho installato ubuntu 11.10 plus su un HDD esterno che poi collego tramite porta USB
premetto che prima di installare il tutto l'ho provato per una sett in LIVE CD e tutto e' ok
di conseguenza l'ho installato appunto in un HDD esterno in quanto come OS principale ho WIN 7
Problema e' che dopo tutti i tentativi possibili tra cui dopo aver installato in WIN il prg EASYBCD non mi parte mai
UBUNTU sembra addirittura che non trovi il boot o che GRUUB non sia installato
cosa posso fare ?????
grazie
Cita messaggio
(01-11-2011, 13:13 )Mauretto66 Ha scritto: Salve ho bisogno di aiuto
ho installato ubuntu 11.10 plus su un HDD esterno che poi collego tramite porta USB
premetto che prima di installare il tutto l'ho provato per una sett in LIVE CD e tutto e' ok
di conseguenza l'ho installato appunto in un HDD esterno in quanto come OS principale ho WIN 7
Problema e' che dopo tutti i tentativi possibili tra cui dopo aver installato in WIN il prg EASYBCD non mi parte mai
UBUNTU sembra addirittura che non trovi il boot o che GRUUB non sia installato
cosa posso fare ?????
grazie
ciao, non midire nulla!! io per installarlo su una pendrive da 4 oppure 16 gb ci sto tentando da una settimana!! il messaggio, dopo il riavvio e' could not find kernel image
Cita messaggio
cavolo io ho pure tentato di installarlo in una partizione creata precedentemente sul mio HDD dove ce' già' installato win 7 pensando che andasse con il dual-boot e invece mi si inchioda a circa 95% dicendomi che il mio HDD e' da sostituire
non ne vado più' fuori
Cita messaggio
Io sconsiglio caldamente di installare sistemi operativi in HD esterni, meglio utilizzarli per i dati.
Cita messaggio
sono d'accordo pero' nel mio caso ho fatto per prima cosa l installazione sul mio HDD interno creando una partizione a se stante .......purtroppo mi ha dato problemi dicendomi di sostituire il disco .......cosa che non mi sembra tanto veritiera in quanto sta funzionando perfettamente con win 7 installato
Cita messaggio
In ogni caso stai attento in quanto potrebbe trattarsi di settori difettosi o peggio di qualcosa di più grave. Il consiglio è di farti delle copie di sicurezza (backup) almeno dei tuoi file personali più importanti.

Installare un sistema operativo su disco esterno, significa che poi il computer non parte se lo disconnetti, in quanto grub non trova più tutte le partizioni. Poi il disco esterno (USB) è notevolmente più lento (scrittura-lettura) del disco interno, quindi il sistema operativo su disco esterno risulterà più lento.
Cita messaggio
certo gli HDD esterni sono più' lenti il mio problema era che non volevo riempire quello interno in quanto ha una capienza di soli 180 giga
quello che non capisco e' che quando avvio il pc e mi esce la scelta se partire da win 7 o da ubuntu ,quando scelgo win 7 tutto ok e il pc funzia ,quando scelgo di partire con ubuntu (naturalmente con hdd esterno attaccato alla presa usb)mi va in crash scusa mi da questo errore hd1 out of disk grub rescue
ribadisco che l'installazione di ubuntu su hdd esterno e' andata a buon fine e mi ha dato pure il messaggio finale di riavviare il pc per rendere effettivo il tutto
dopo averlo fatto non e' più' andato
attualmente uso ubuntu da live cd
Cita messaggio
premetto che ho installato su win 7 il prg EASYBCD
Cita messaggio
Windows parte in quanto Grub sposta all'MBR di Windows che è autonomo. Invece, pare non trovi il bootloader di Ubuntu installato in disco esterno. Ad ogni modo, dai uno sguardo:

http://www.geekissimo.com/2011/01/13/ins...k-esterno/
Cita messaggio
Salve la ringrazio per l'aiuto datomi ,purtroppo non ho risolto il problema dopo vari tentativi ubuntu non mi parte da boot
appena posso mi procuro un nuovo hdd interno dove installero' il sistema linux
grazie
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)