Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Problemi con i driver?
Possiedo da poco il cellulare Samsung Galaxy Ace GT-S5830i e purtroppo, dopo aver scattato alcune foto, non riesco a trasferirle sul pc, che ha quale s.o. Windows 7.
Ho collegato, la prima volta, l’apposito cavo sia con il cellulare che con il pc. E’ partita una ricerca, evidenziata da una piccola finestra sul video del pc, che alla fine ha sanzionato che mancano dei driver senza ulteriori spiegazioni.
Altre volte ho fatto questa operazione ma, a video, non è più apparso nulla.
Come ne esco? Big Grin
Grazie e saluti Smile

Cita messaggio
Ciao,
hai provato ad installare dal Play Store Airdroid? E' in comodo programmino che consente, tra le altre cose, il trasferimento di file dal pc allo smartphone mentre sono collegati alla stessa rete wireless. Non c'è bisogno di alcun driver per farlo funzionare.
M1rr0r92 Idea

Se i tempi non chiedono la tua parte migliore, inventa altri tempi.
Cita messaggio
Ciao M1rr0r92 e grazie per il tuo intervento.
In questo settore, purtroppo, sono a corto di nozioni.
Mi potresti p.f. sbocconcellare quello che dovrei fare per risolvere la situazione? Huh

(06-11-2012, 14:44 )M1rr0r92 Ha scritto: Ciao,
hai provato ad installare dal Play Store Airdroid? E' in comodo programmino che consente, tra le altre cose, il trasferimento di file dal pc allo smartphone mentre sono collegati alla stessa rete wireless. Non c'è bisogno di alcun driver per farlo funzionare.
Cita messaggio
Per il cavetto non saprei, solitamente il S.O. riconosce subito le memorie (anche quelle del telefono), al limite, dentro la confezione di alcuni smatphone, c'è anche un cd per gestire il tutto.

Sul sito Samsung ho trovato anche questo, che sembra fare al caso tuo:
http://www.samsung.com/it/support/useful...e/KIES/JSP
questo programma dovrebbe, fra le altre cose, trasferire le foto dal cellulare a pc e viceversa. Purtroppo ho abbandonato Windows e non so aiutarti di più.

Per quanto riguarda Airdroid, basta scaricarlo dal Google Play, poi connettere lo smartphone alla tua rete wireless, andare su questa pagina:
http://web.airdroid.com/
inquadrare l'immagine con la fotocamera, e poi potrai guardare tutti i contenuti multimediali del cellulare, comprasi rubrica e applicazioni. Il tutto ti sembrerà poi molto semplice.

Se hai problemi chiedi pure Smile
M1rr0r92 Idea

Se i tempi non chiedono la tua parte migliore, inventa altri tempi.
Cita messaggio
Quoto in pieno l'utilizzo di AirDroid... è di gran lunga il metodo più comodo per gestire il telefono... se non sbaglio dovresti aver installato sul cellulare anche "kies air" che fa più o meno la stessa cosa.
Sono entrambi metodi comodissimi per scambio file di piccole dimensioni, ma se devi trasferire molti file ti conviene il cavo.
Prova a fare così (varia un pò a seconda delle versioni):
A telefono scollegato vai su Impostazioni>altro>impostazioni USB
Compare una schermata chiamata memoria di massa, fai tap su collega ed il telefono ti dirà di collegare il cavo usb.
A quel punto lo troverai collegato come una normale chiavetta usb.
Non dimenticare di fare scollega prima di staccare il cavo.
Fammi sapere se così funziona.
Cita messaggio
Un grazie ai miei interlucotori, anche perchè non mi aspettavo una simile rapidità e competenza nelle risposte.
Mentre attendevo, ho voluto cercare di seguire, con le mie poche conoscenze, il consiglio di M1rr0r92 riguardo all'installazione di AirDroid che è andata a buon fine.
Adesso dal cellulare, con attivo wifi, lanciando l'icona di AirDroid mi appare l'url del sito al quale collegarmi e una password, sempre diversa, da inserire in quel sito, per accedere a......At tutto il contenuto del mio cellulare.
Ho scaricato le foto dal cellulare al pc di 980 kb (così pesanti?) e poi potrei, se non erro, fare altro ancora.
Un cordiale saluto Smile
Cita messaggio
Si, puoi farci molto di più... è uno strumento comodissimo. Sono contento che ti ci trovi bene.
980Kb le foto? e ti sembrano pesanti? Quelle del mio galaxy s2 al massimo della risoluzione sono quasi 3 mega... però foto degne di una fotocamera compatta di ottimo livello.
Se devi trasferire film dal pc allo smartphone ti consiglio il cavo... impieghi più o meno un decimo del tempo. Però con il metodo che ti ho suggerito io hai solo la possibilità di trasferire dati, nessuna possibilità di amministrazione del telefono. Per quello o con airdroid (comunque limitato) oppure installi Kies sotto windows (kies come suggerito da M1rr0r92, non kies air che ti avevo suggerito io, a dispetto del nome quello è una cosa ben diversa).
Cita messaggio
Thankyou
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)