Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Problemi con kde-plasma.
#1
Sulla mia Ubuntu 12.04, dopo avere eliminato Unity 3D e Unity 2D, ho come desktop Cinnamon, Gnome 3 e Classic, MATE e, non contento, ho voluto anche aggiungere KDE seguendo i consigli del prof. Cantaro.
Quest'ultimo mi ha creato subito un problema.
Tutte le parole dei menù mi risultano piccolissime per darvi un'idea, così se non addirittura più piccole.
Siccome è un problema che mi era già apparso con Linux Mint 12 ho disinstallato i driver proprietari Nvidia e sono rientrato in KDE.
Ora le parole sono della grandezza normale.
Però mi chiedo: il fatto di avere tolto i driver proprietari mi possono creare problemi nelle altre configurazioni? Se il problema riguarda solo gli effetti speciali non mi interessano, ne posso fare volentieri anche a meno, ma se invece influiscono sul loro funzionamento allora piuttosto preferisco disinstallare KDE e reinstallare i driver proprietari che con le altre configurazioni non mi creano alcun problema.
Grazie per il chiarimento.
Cita messaggio
#2
Inoltre ho notato che in KDE manca totalmente l'icone dell'audio dal pannello.
Cita messaggio
#3
Dopo aver notato che non era presente l'icona del volume, ho notato anche che il volume appunto non era gestibile totalmente, non funzionavano neppure i tasti dedicati presenti sulla tastiera; perciò ho disinstallato totalmente kde-plasma, ho reinstallato i driver Nvidia proprietari e ho reinstallato pure Unity che avevo tolto.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)