Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Problemi con kde-plasma.
Sulla mia Ubuntu 12.04, dopo avere eliminato Unity 3D e Unity 2D, ho come desktop Cinnamon, Gnome 3 e Classic, MATE e, non contento, ho voluto anche aggiungere KDE seguendo i consigli del prof. Cantaro.
Quest'ultimo mi ha creato subito un problema.
Tutte le parole dei menù mi risultano piccolissime per darvi un'idea, così se non addirittura più piccole.
Siccome è un problema che mi era già apparso con Linux Mint 12 ho disinstallato i driver proprietari Nvidia e sono rientrato in KDE.
Ora le parole sono della grandezza normale.
Però mi chiedo: il fatto di avere tolto i driver proprietari mi possono creare problemi nelle altre configurazioni? Se il problema riguarda solo gli effetti speciali non mi interessano, ne posso fare volentieri anche a meno, ma se invece influiscono sul loro funzionamento allora piuttosto preferisco disinstallare KDE e reinstallare i driver proprietari che con le altre configurazioni non mi creano alcun problema.
Grazie per il chiarimento.
Cita messaggio
Inoltre ho notato che in KDE manca totalmente l'icone dell'audio dal pannello.
Cita messaggio
Dopo aver notato che non era presente l'icona del volume, ho notato anche che il volume appunto non era gestibile totalmente, non funzionavano neppure i tasti dedicati presenti sulla tastiera; perciò ho disinstallato totalmente kde-plasma, ho reinstallato i driver Nvidia proprietari e ho reinstallato pure Unity che avevo tolto.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)