Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Problemi con la barra delle finestre
Ho da poco installato la Plus 8, uso Unity, dopo un poco che lavoro, nelle finestre che apro mi scompare la cornice e non si attiva la barra superiore. Le devo chiudere con ALT+F4. Si può fare qualcosa?
GrazieSleepy
Cita messaggio
Prova avviando compiz fusion icon (da Strumenti di sistema)
poi con click destro icona compiz ricarica ambiente grafico con
Reload Windows Manager
Cita messaggio
Quando lancio Compiz fusion icon non succede niente.
Cita messaggio
io in Compizconfig se tolgo la spunta su "decorazione finestra" scompare la cornice e ottengo il tuo problema, che risolvo ovviamente rimettendo la spunta.
Cita messaggio
Controlla se compizconfig-settings-manager è installato, eventualmente reinstallalo. Poi lancia il programma e cerca il plugin decorazione finestra nella sezione Effetti.
Se è disabilitato abilitalo, se è abilitato disabilitalo e poi riabilitalo.
Sembra strano, ma il più delle volte funziona. Exclamation
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Eventualmente reinstalla il file zip delle Configurazioni, lo trovi nella cartella KIT plus (all'interno delle home).

Prova pure a caricare, da compiz, il file Effetti-Grafici. Nelle istruzioni (dentro la cartella KIT) trovi come fare.
Cita messaggio
Ho eseguito i suggerimenti di colfla6, francater e Antonio Cantaro. Ho riiscontrato alcuni piccoli problemi come l'azzeramento della barra laterale di Unity e mal funzionamento della Dash, che si sono risolti. Ho aspettato per lavorare e vedere se il problema si ripresentava. Ad ora tutto a posto.Smile
Cita messaggio
Benissimo Idea
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)