Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Problemi con pacchetto aggiornamenti (avanzamento di versione)
Salve a tutti,
ho installato Ubuntu 12.10.
Da qualche giorno periodicamente vengo avvisato circa la disponibilità di nuovi aggiornamenti. Il problema è che vengono proposti 1116 pacchetti di aggiornamento e (credo !) un avanzamento di versione.
Mi viene anche proposto un aggiornamento parziale...
Ho già provato in passato l'avanzamento di versione automatico ed è stato un disastro. Ora, francamente, non sono interessato ad un avanzamento di versione nè tanto meno adfpo un avanzamento automatico il quale potrebbe compromettere la stabilità del mio pc.
Ho provato ha controllare le impostazioni del pacchetto aggiornamenti e non ho trovato alcun settaggio che preveda "in automatico" l'avanzamento di versione.
Se non procedo con l'aggiornamento lo stesso viene riproposto sistematicamente....
Mi chiedo cosa devo fare: posso fare in modo di mantenere il mio 12.10 cosi come è senza avanzamento ed eventualmente con i soli aggiornamenti che riguardano questa versione, oppure cosa devo fare per disabilitare gli aggiornamenti e mantere il 12.10 cosi come è senza alcun aggiornamento futuro ?
grazie
matteo
Cita messaggio
ciao, vai in sorgenti software, ed imposta in modo di non ricevere avanzamenti a nuove versioni

ora aggiorna pure il tuo sistema in tutta tranquillità seguendo quanto ti propone.
Cita messaggio
(25-05-2013, 14:18 )dxgiusti Ha scritto: ciao, vai in sorgenti software, ed imposta in modo di non ricevere avanzamenti a nuove versioni

ora aggiorna pure il tuo sistema in tutta tranquillità seguendo quanto ti propone.

grazie mille.... ogni tanto come vedi ricompaio !!!!
ciao
matteo
Cita messaggio
ciao, l'importante è che quando ricompari poi risolvi.
Cita messaggio
errata corrige...... il problema persiste !
Ho sempre in aggiornamento 1116 pacchetti con avanzamento di versione.
help !
grazie matteo
Cita messaggio
proviamo dal terminale:
sudo rm /var/lib/apt/lists/* -vf
puliamo quanto in sospeso. poi vai in sorgenti software ed imposti "server principale" quindi metti mai su avanzamenti nuove versioni. ora torna al terminale:
sudo apt-get update
sudo apt-get upgrade
sudo apt-get dist-upgrade
un comando alla volta.
Cita messaggio
(29-05-2013, 10:36 )dxgiusti Ha scritto: proviamo dal terminale:
puliamo quanto in sospeso. poi vai in sorgenti software ed imposti "server principale" quindi metti mai su avanzamenti nuove versioni. ora torna al terminale:
sudo apt-get update
sudo apt-get upgrade
un comando alla volta.
grazie...
questa sera provo e poi faccio sapere....

matteo
Cita messaggio
(29-05-2013, 13:07 )matteo1970 Ha scritto:
(29-05-2013, 10:36 )dxgiusti Ha scritto: proviamo dal terminale:
sudo apt-get update
sudo apt-get upgrade
un comando alla volta.
grazie...
questa sera provo e poi faccio sapere....

matteo
ok fatto.... ci è voluto un bel pò di tempo ma alla fine il processo si è concluso.
Io ho eseguito i comandi cosi come sono stati riportati e vedo che ora sono passato alla nuova distro 13.04.....
non ho ancora spento il pc, in quanto ho visto che tutti gli utenti che avevo con la vecchia distsro sono spariti. Ora quando clicco sul pulsante in alto a dx compaiono tutti gli utenti (compreso la sessione ospite) ma è sparito il nome e trovo riportato per tutti ((null)).
Non vorrei che spegnendo il pc all'avvio non vi sia più la possibilità di accedere ai vari utenti...
cosa faccio ?
grazie
matteo
Cita messaggio
se sei passato alla nuova distribuzione ( 13.04 ) è solo perchè hai impostato negli aggiornamenti da sorgenti software di avanzare di versione ad ogni rilascio. ( io preferisco selezionare "mai", voglio essere io a decidere ) comunque ora non puoi più far nulla, direi di riavviare.
Cita messaggio
(30-05-2013, 12:48 )dxgiusti Ha scritto: se sei passato alla nuova distribuzione ( 13.04 ) è solo perchè hai impostato negli aggiornamenti da sorgenti software di avanzare di versione ad ogni rilascio. ( io preferisco selezionare "mai", voglio essere io a decidere ) comunque ora non puoi più far nulla, direi di riavviare.
io in sorgenti softwere avevo impoto "mai"...
Prima di spegnere e riavviare devo magari creare o fare quelche modifica sugli utenti ?
grazie
mateo
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)