Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Problemi con thunderbird
Salve a tutti, ho trovato diverse guide per installare l'ultima versione di thunderbird ma appena provo ad aggiungere i repository dal terminale mi da:
Codice:
Cannot access PPA (https://launchpad.net/api/1.0/~mozillateam/+archive/thunderbird-stable) to get PPA information, please check your internet connection.
nicolo@nicolo-System-Product-Name:~$
Ho rimosso la versione che avevo e cambiato nome alla cartella .thunderbird
Se installo la versione presente su software center a parte che è in inglese, ma pare si risolva facilmente; il vero problema è che non riesco a configurare un account di posta elettronica che ho già su libero, mi dice che il nome utente o la password sono errati; ho provato varie guide ma alla fine mi ridà lo stesso errore.
Grazie in anticipo
Sconosco l'inglese e mi rifiuto di impararlo
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
Aggiornamento: grazie ad altre guide sono riuscito a reinstallare thunderbird nella versione
Codice:
Thunderbird 31.2.0
per come vedo dal terminale però non appena provo a configurare l'account per la casella su libero ho lo stesso problema mi ripete che la password o il nome utente sono errati.
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
Nuovo aggiornamento: pare che per poter configurare thunderbird con casella su @libero.it ci sono due possibilità che non portano da nessuna parte: la prima aprire una casella su Vanity, ha un costo è non ho provato, non mi va di buttare i miei soldi; la seconda sarebbe quella di installare il componente aggiungivo web-mail ma non è compatibile con firefox 33.
Possibile che non ci sia nessuno che abbia risolto, ho letto una cinquantina di guide ma senza esito positivo, aspetto vostre risposte anche del tipo: rinuncia a libero (anche se ho lì la casella che utilizzo per lavoro).
Grazie a tutti e buona serata
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
Puoi scaricare le mail su thunderbird da libero.it solo con rete infostrada/wind altrimenti, se usi altri operatori di telefonia, devi usare freepops.
Cita messaggio
ho una casella su Libero anch'io ma a differenza tua non la uso mai.
Credo che per vederla dovresti provare freepops.

http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...hunderbird

ma mi sa che non è risolutivo Huh

Ciao
Cita messaggio
ops Mary - abbiamo postato assieme Sad
Cita messaggio
@esabatad, capita Smile sorriso originale
oltre freepops c'è HTML2POP3 ma non so se c'è una versione per linux ( http://www.folblog.it/risolto-freepops-a...html2pop3/ )

Io ho abbandonato libero perchè troppe mail finivano su casella spam e dovevo usare freepops per il download delle mail con internet key tim.
Cita messaggio
Ho avuto i tuoi stessi problemi.
Inizialmente ho provato i vari freepops etc. ma la soluzione migliore è quella del filtro.
La uso da diverso tempo e funziona.
Ciao

Operazioni da fare sul sito libero mail tramite browser.
 Inoltrare la posta del proprio account di libero su un altro account (ad esempio GMAIL) attraverso un filtro. 
1. Su Libero selezionare Impostazioni e poi Filtri
2. Cliccare su Aggiungi Filtro e si aprirà una finestra popup.
3. In Aggiungi Filtro assegnare un Nome e una Descrizione al Filtro
4. In Criteri al posto di "Capo di Ricerca" selezionare "Qualsiasi Destinatario"
5. Sempre in Criteri nel secondo riquadro selezionare "Contiene"
6. Sempre in Criteri nel terzo riquadro inserire il proprio indirizzo email di libero (nomeutente@libero.it)
7. In Azione nel primo riquadro scegliere la voce "Inoltra a:"
8. Sempre in Azione nel secondo riquadro inserire l'indirizzo email verso il quale si vuole inoltrare tutta la posta (nomeutente@gmail.com )
9. Salvare il filtro! 
Cita messaggio
Ringrazio tutti per le risposte e mi scuso per il ritardo ma ieri e stamattina non mi sono collegato.
Ho scaricato freepops da software center, poi ho provato nuovamente ad inserire nuovo account in thunderbird ma stesso risultato non riconosce la password.
Lo ammetto l'unica ragione per cui ho una casella su libero è che pensavo di poterlo essere ma invece anche loro danno delle limitazione, possibile che uno non debba essere "libero" di usare le caselle e-mail come meglio gli aggrada?
Potrei certo trasferire le e-mail su altra casella ma il mio problema è quando invio, avete presente quei collegamenti che approno direttamente il programma di gestione e-mail? Ecco per questo mi serviva un account su thunderbird che facesse riferimento a libero, pazienza vorrà dire che aprirò casella con stesso nome su altro gestore; qualche consiglio?
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
Gmail, nessun problema finora con il download da thunderbird e altri programmi.
Ho lasciato perdere pure la casella telecom (alice, tin, tim) e microsoft (live.it, live.com, hotmail, outlook.com).
Con gli indirizzi live.it riuscivo a scaricare/inviare solo da windows live mail, tramite server http, mentre su thunderbird, pur usando i parametri pop3.live.com/smtp.live.com, non riuscivo a inviare la posta.
Gmail e fine dei problemi.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)