Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Problemi creazione iso con remastersys
Il primo problema del 2013 è quello con remastersys.Come S.O. ho Ubuntu 12.04 plus9 remix. Ho avviato il programma remastersys, già disponibile tra si programmi installatie e selezionato la funzione di backup. Parte regolarmente ma non completa il procedimento aprendo una schermata con la dicitura di procedimento fallito. Come suggerito nella guida del sito ho controllato i driver e abilitato il login. Ho riproposto l'operazione ma è fallita nuovamente. Dimenticavo ho fatto anche la pulizia da Ubuntu Tweak.
Cita messaggio
Quanto spazio occupa la partizione del sistema che vuoi backuppare con remastersys? e quanto spazio libero hai nella medesima?
Cita messaggio
Controlla anche che nella directory di remastersys non ci siano vecchi file **.iso
Cita messaggio
(01-01-2013, 18:56 )tumbler Ha scritto: Quanto spazio occupa la partizione del sistema che vuoi backuppare con remastersys? e quanto spazio libero hai nella medesima?

30 gb utilizzati e 129 liberi. E' la prima volta che ci provo ma per scrupolo ho pulito con la funzione di remastersys.
Adesso che ci penso dopo aver abilitato il login non ho riavviato il pc. E' un dettaglio importante?
Cita messaggio
Non credo.
Cita messaggio
Sposto nella Sezione del Forum specificamente dedicata alle "Immagini-di-Sistema" e al Backup.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
(01-01-2013, 20:11 )ciarli Ha scritto:
(01-01-2013, 18:56 )tumbler Ha scritto: Quanto spazio occupa la partizione del sistema che vuoi backuppare con remastersys? e quanto spazio libero hai nella medesima?

30 gb utilizzati e 129 liberi. E' la prima volta che ci provo ma per scrupolo ho pulito con la funzione di remastersys.
Adesso che ci penso dopo aver abilitato il login non ho riavviato il pc. E' un dettaglio importante?

Se la memoria non m'inganna, mi sembra di ricordare che Remastersys abbia un limite di 4 Gb, se vuoi backuppare 30 Gb........non funzionerà.
I Heart GNU\Linux and PC-BSD too !!!
Il fine NON giustifica i mezzi !!
Cita messaggio
Esatto ... quoto Teo ... remastersys non clona partizioni di hdd ma crea la iso di un sistema che non può andare oltre i 4 GiB massimi di un DVD ... 30 GiB mi sembrano un tantino troppi ... dovresti cercarti soluzioni alternative di backup come ad esempio Redobackup, Clonezilla et simila
Cita messaggio
(02-01-2013, 07:45 )tumbler Ha scritto: Esatto ... quoto Teo ... remastersys non clona partizioni di hdd ma crea la iso di un sistema che non può andare oltre i 4 GiB massimi di un DVD ... 30 GiB mi sembrano un tantino troppi ... dovresti cercarti soluzioni alternative di backup come ad esempio Redobackup, Clonezilla et simila

Ok. Quale progamma mi consigliate
Cita messaggio
Prova:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)