Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Problemi di avvio Ubuntu
Salute a tutti.
Dopo avere risolto nei giorni scorsi (grazie a Dukko) un problema di rete, ho un nuovo problema.
Sovente l'avvio di Ubuntu 12.04 plus avviene con errori e appaiono poi le videate che seguono (che non riesco a chiudere). E devo riavviare, anche più volte, il PC per ritornare alla normalità. Huh

Help
Meglio una gallina oggi, che un uovo domani Sleepy
Cita messaggio
A me le videate fanno pensare ad un problema con i driver video ... probabilmente a volte non vengono caricati correttamente ... che scheda hai e che driver usi???
Sarebbe molto utile conoscere l errore in fase iniziale
Cita messaggio
ciao, sulla 12.04plus è installato cinnamon che con gli ultimi aggiornamenti ha dato più di qualche disturbo nella grafica. disinstallalo, lui ed i suoi ppa.
Cita messaggio
(23-11-2013, 12:09 )dxgiusti Ha scritto: ciao, sulla 12.04plus è installato cinnamon che con gli ultimi aggiornamenti ha dato più di qualche disturbo nella grafica. disinstallalo, lui ed i suoi ppa.

Ho fatto quanto mi hai suggerito, ti allego la schermata

Ho fatto il riavvio e non è stato tutto OK, ma siccome non sempre si avviava con l'errore segnalato, vedo nei prossimi avvii e ti farò sapere.
Grazie
Ciao
Cita messaggio
(23-11-2013, 09:59 )tumbler Ha scritto: A me le videate fanno pensare ad un problema con i driver video ... probabilmente a volte non vengono caricati correttamente ... che scheda hai e che driver usi???

Per ora ho fatto quanto suggerito da dxgiusti. Se il problema non sarà risolto ti darò le informani richieste (se riesco a trovarle, perchè la mia esperienza in proposito è molto limitata)
Grazie comunque.
Ciao
Cita messaggio
(23-11-2013, 13:04 )Rexluna Ha scritto:
(23-11-2013, 09:59 )tumbler Ha scritto: A me le videate fanno pensare ad un problema con i driver video ... probabilmente a volte non vengono caricati correttamente ... che scheda hai e che driver usi???

Per ora ho fatto quanto suggerito da dxgiusti. Se il problema non sarà risolto ti darò le informani richieste (se riesco a trovarle, perchè la mia esperienza in proposito è molto limitata)
Grazie comunque.
Ciao

Ho provato e mi appare la videata seguente

Spero sia quanto richiesto.
Ciao
Cita messaggio
leva anche i collegamenti, sorgenti software, nella finestra ppa rimuovi i due di cinnamon. poi dal terminale aggiorna il sistema.
Cita messaggio
(23-11-2013, 15:36 )dxgiusti Ha scritto: leva anche i collegamenti, sorgenti software, nella finestra ppa rimuovi i due di cinnamon. poi dal terminale aggiorna il sistema.

Scusarsi, ma non so come fare arrossire. Se mi puoi dare le dritte dettagliate, ci provo.
Pinguino
Cita messaggio
nel terminale:
sudo software-properties-gtk
si apre la finestra, vai nella scheda altro software:

scorri le voci fino a trovare quelle contenente cinnamon, rimuovile.
chiudi tutti i programmi e dal terminale:
sudo apt-get update
sudo apt-get upgrade
sudo apt-get dist-upgrade
ogni riga un comando, uno alla volta. se ti segnala errori, non continuare ma postali copia/incolla.
Cita messaggio
(23-11-2013, 18:53 )dxgiusti Ha scritto: nel terminale:
sudo software-properties-gtk
si apre la finestra, vai nella scheda altro software:

scorri le voci fino a trovare quelle contenente cinnamon, rimuovile.
chiudi tutti i programmi e dal terminale:
sudo apt-get update
sudo apt-get upgrade
sudo apt-get dist-upgrade
ogni riga un comando, uno alla volta. se ti segnala errori, non continuare ma postali copia/incolla.

Fatto. Non mi ha dato errori. Anche stavolta (la 3° consecutiva) si è avviato bene At
Se dopo qualche altro avvio sarà tutto OK scriverò RISOLTO.
Grazie Idea
Ciao e buona domenica Smile
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)