Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Problemi di boot con Windows 7
Ciao a tutti, avrei un problema con il boot di windows 7 poiché ho installato 3 sistemi operativi Windows xp, Windows 7 e Fedora ,(per motivi di mio interesse) e li gestisco tramite un boot manager, funziona tutto, parte il boot manager, se scelgo XP si avvia, se scelgo Fedora si avvia grub e se avvio windows 7 si avvia il bootloader di windows 7, ma il problema e proprio con questo, poiché anche se si avvia ne da Configurazione sistema/opzioni di avvio, ne da proprietà del sistema/impostazioni del sistema avanzate/avanzate/avvio e ripristino,posso modificare le opzioni del bootloader di windows 7, e ne tanto meno easyBCD mi rivela il boot di windows 7.
Ho provato a inserire il cd di ripristino di windows 7 e anche qui non mi rileva windows 7 e non può effettuare riparazioni.
Io avrei bisogno di modificare le opzione di bootloader di windows 7 (vorrei azzerare i tempi del bootloader per avviare direttamente) ma sembra che si avvii per qualche strano miracolo, per caso sapreste come posso ripristinare il bootloader di windows 7 senza andare a ripristinare l 'MBR? Poiché non voglio assolutamente perdere ne il boot manager ne i boot degli altri sistemi operativi.
Grazie.
Cita messaggio
In teoria per riparare il bootloader:
- avvio da disco Windows 7 -> Ripristino sistema
ci dovrebbe essere un'opzione per riparare il boot; altrimenti dal prompt dei comandi (sempre avviando da DVD) devi dare i comandi

bootrec.exe /fixmbr
bootrec.exe /fixboot

In genere vanno usati in coppia e NON so se ometti il primo (evitando di sovrascrivere l'MBR) se il boot viene riparato ugualmente.

oppure prova da dentro EasyBCD: c'è una voce che effettua le riparazioni dal pulsante BCD Backup/Repair.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Sposto nella Sezione specificamente dedicata a Windows.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)