Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Problemi di boot con WindowsXP (già passata a Ubuntu, ma...)
Buongiorno a tutti, carissimi amici Majorana Team,
ieri dopo l'ennesimo forfait di Windows, sono finalmente riuscita a installare Ubuntu (mi dava problemi capire cosa mettere a Mount, poi risolto con /)...

Ma ho alcuni programmi in Win che solo lì posso usare, e mi servono x lavoro.
Quindi devo riattivarlo senza reinstallarlo (altrimenti dovrei reinstallare anche tutti i programmi).
Ieri ho provato con disco Win XP dicendogli reinstalla e al secondo passaggio R
Ma è andato a reistallarmi Windows sulla partizione di Dati E!!!!!!!!!!!
Che faccio?
Grazie per ogni suggerimento o soluzione
Un abbraccio particolare al Prof. Cantaro
Flaminia (detta Marina Mayer!)Idea
Cita messaggio
Sposto nella Sezione specificamente dedicata a Windows (dato che non punti a re-installare, la Sezione "Installazione e Disinstallazione" non è quella più adatta al caso tuo), nella speranza che tu possa più celermente avere buone risposte.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Ciao, MarinaMayer
non sono un espertone di partizionamento e/o installazione, (ma in questo forum ti assicuro che ce ne sono, eccome senza far nome alcuno RolleyesRolleyes)
ma credo che per capire meglio la situazione del tuo PC servirebbe perlomeno vedere una schermata del programma GParted, avviabile direttamente da Ubuntu.
Solitamente dapprima si installa Windows e POI Ubuntu in partizioni separate; non riesco a capire cosa significa riattivare Windows senza reinstallarlo.
Qui una esauriente guida al partizionamento http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
ma prima di partire con il partizionamento, spiega meglio quello che intendi realizzare; poi, per quei pochi programmi che ti servono e che girano solo in Windows e non esistono alternative valide in Ubuntu, ne parliamo.
Ciao
Cita messaggio
(11-10-2012, 10:37 )monsee Ha scritto: Sposto nella Sezione specificamente dedicata a Windows (dato che non punti a re-installare, la Sezione "Installazione e Disinstallazione" non è quella più adatta al caso tuo), nella speranza che tu possa più celermente avere buone risposte.

grazie, Salv... monsee!!
Cita messaggio
Ciao,
prima di installare Ubuntu ho usato proprio Gparted per partizionare il disco fisso (il pc ne ha 2) dove poi in una partizione avevo installato Windows e nell'altra (eri) ho installato Ubuntu...

Windows (quandolo avvio) dopo le schermate diventa nero e su quella schermata nera compare una scritta di Error ((0x0000417) (0x0084138e).
Insomma da una revisione con Tuneup h capito che va (invece che nella partizione corretta) su quella del disco dati!
Non ci sono virus sulla macchina Smile

Quindi pensavo di inserire il disco di installazione di Windows e reinstallarlo con R
In modo di non cancellare tutti i programmi presenti/installati.
Ma come dirgli: vai su D e non su E?
Sad
Ciao, grazie Sleepy

(11-10-2012, 10:38 )esabatad Ha scritto: Ciao, MarinaMayer
non sono un espertone di partizionamento e/o installazione, (ma in questo forum ti assicuro che ce ne sono, eccome senza far nome alcuno RolleyesRolleyes)
ma credo che per capire meglio la situazione del tuo PC servirebbe perlomeno vedere una schermata del programma GParted, avviabile direttamente da Ubuntu.
Solitamente dapprima si installa Windows e POI Ubuntu in partizioni separate; non riesco a capire cosa significa riattivare Windows senza reinstallarlo.
Qui una esauriente guida al partizionamento http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
ma prima di partire con il partizionamento, spiega meglio quello che intendi realizzare; poi, per quei pochi programmi che ti servono e che girano solo in Windows e non esistono alternative valide in Ubuntu, ne parliamo.
Ciao
Cita messaggio
La situazione non è molto chiara, almeno per me.
Oltre al suggerimento, molto pertinente di esabadat, di postare una schermata di gparted occorrerebbe capire all'avvio del pc cosa succede - riesci ad accedere a ubuntu?
Cita messaggio
Si Tumbler,
accedo ad Ubuntu... Smile

(11-10-2012, 12:03 )tumbler Ha scritto: La situazione non è molto chiara, almeno per me.
Oltre al suggerimento, molto pertinente di esabadat, di postare una schermata di gparted occorrerebbe capire all'avvio del pc cosa succede - riesci ad accedere a ubuntu?
Cita messaggio
Allora da ubuntu dai
Codice:
sudo update-grub
e dopo riavvia.

Al riavvio comparirà il grub e da li selezioni windows ... che mi pare di aver capito sia ancora installato.

Se riesci posta uno screen shot di gparted
Cita messaggio
(11-10-2012, 11:49 )MarinaMayer Ha scritto: Quindi pensavo di inserire il disco di installazione di Windows e reinstallarlo con R

Salve. Francamente non ho capito se hai installato Xp Su un'altra partizione da capo, oppure se il ripristino di XP, è avvenuto sulla partizione E Huh

Quando appare questa schermata, che partizione è evidenziata?

Bye
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
Ciao gentile soccorritore...
ma dopo averle tentate tutte (compreso BootMed e Terminal con Lilo da Linux)
sto per reinstallare windows.
Big Grin
Grazie, comunque per l'attenzione

(11-10-2012, 19:46 )Leroy Ha scritto:
(11-10-2012, 11:49 )MarinaMayer Ha scritto: Quindi pensavo di inserire il disco di installazione di Windows e reinstallarlo con R

Salve. Francamente non ho capito se hai installato Xp Su un'altra partizione da capo, oppure se il ripristino di XP, è avvenuto sulla partizione E Huh

Quando appare questa schermata, che partizione è evidenziata?

Bye
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)