Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Problemi di connessione Ubuntu 11.10 e scheda wifi realtek 8188
Ciao a tutti ho un piccolo problema ma molto fastidioso, mi spiego meglio.

Ho installato in dual boot con winzoz, nel nuovo portatile (2 mesi orsono) ubuntu 11.10, ma gia subito ho notato che in particolari ore del giorno (quelle ad alta utenza) il computer ha la tendenza a disconnettersi.

Ho provato allora a connettermi con winzoz, lui va lento ma comunque si connette e ci resta.

Dopo questa prova ho installato in ubuntu un software di benchmark ed ho capito che il mio portatile ha una schda wifi della Realtek modello 8188.

Probabilemente, deduco, che sia un piccolo problema sul driver del wifi, ma non ho idea su come correggerlo.

Ringrazio anticipatamente quanti vorranno dedicarmi un po' del loro tempo.
M.
Cita messaggio
Se può essere utile:

http://forum.ubuntu-it.org/index.php/top...87469.html
Cita messaggio
ho letto da qualche parte in internet che i nuovi kernel (v. 3.2.5 ecc.ecc.) hanno il supporto alle periferiche wirless migliorato ma ora mi sorge un dubbio.
Come si aggiorna un kernel?
Se poi non ottengo risultati come ripristino quello attuale?
Cita messaggio
Qui c'è la mainline dei kernel per ubuntu. Apri la cartella della versione che ti interessa e scarichi il file header ed il file image della versione che ti interessa (32 o 64 bit, generic o pae). Sono pacchetti deb quindi basterà cliccarci 2 volte sopra per avviare l'installazione.
Al riavvio del PC il nuovo kernel sarà il primo della lista di grub, il vecchio kernel non verrà disinstallato ma comparirà una nuova voce nel menu grub (Kernel vecchi o qualcosa del genere).
Se il nuovo kernel non ti soddisfa al riavvio scegli questa voce ed avvii il vecchio kernel, a quel punto potrai disinstallare il nuovo dal Package manager (Ubuntu Software Center o Synaptic).
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Ciao ho finlmente risolto. Chiederete ........ come? ho installato la nuova versione di ubuntu 12.04 e (fino ad ora) non ho più avuto problemi. Ciao a presto.Exclamation
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)