Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Problemi di funzionamento con VirtualBox
 Ho fatto ieri un'installazione di VirtualBox (versione 4.3.10 r93012) sul pc di casa, un Dell con le seguenti caratteristiche sommarie: Processore Intel 2 quad CPU Q8200 2,33 GHz, 3 GB Ram, HD partizionato in C: (195 GB), D: (97,6 GB) e K: (303GB), S.I. Windows XP vers. 2002 SP 3.
Ho seguito fedelmente (spero) le audioguide del Prof. Cantaro ed ho fatto l'installazione di VirtualBox senza colpo ferire.
Sempre seguendo le istruzioni, ho creato una macchina virtuale per Slax (live); preventivamente avevo scaricato la ISO che ho copiato in un'apposita cartella sul disco D:.
Ho lanciato la macchina virtuale con Slax, e ho lavoricchiato un po' con Firefox da Slax; ho terminato ed ho spento la macchina virtuale di Slax. Ho chiuso anche VirtualBox e spento fisicamente il pc.
Oggi ho provato a riaprire il pc Slax da VirtualBox, ma questo non si è avviato ed è comparso il seguente messaggio di errore: "FATAL: No bootable medium found! System halted.".
Ho provato a  far ripartire più volte il PC virtuale Slax sempre con lo stesso risultato. Ho eliminato il PC virtuale Slax e l'ho ricreato con le stesse impostazioni previste dalla videoguida ed ha ovviamente funzionato; l'ho spento ed ho provato a riavviarlo, ma si è di nuovo "incriccato" col medesimo messaggio di errore.
Dove è secondo voi il problema?  Grazie a tutti.       [img]images/smilies/arrendo.gif[/img]

Cita messaggio
ciao fabri. non conosco slax, so che è un minisistema da avviare in live. sicuramente sarà possibile installarlo. tu lo avrai certamente fatto oppure hai solo avviato in live sulla macchina virtuale. se è come penso, fatto partire in live senza installarlo, ad ogni riavvio di vb lo dovrai reinstallare ex novo. io farei una prova, installa non in live ma installazione vera e propria nella virtualbox questa distribuzione, la versione nopae.
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio

(29-03-2014, 16:45 )'dxgiusti' Ha scritto: ciao fabri. non conosco slax, so che è un minisistema da avviare in live. sicuramente sarà possibile installarlo. tu lo avrai certamente fatto oppure hai solo avviato in live sulla macchina virtuale. se è come penso, fatto partire in live senza installarlo, ad ogni riavvio di vb lo dovrai reinstallare ex novo. io farei una prova, installa non in live ma installazione vera e propria nella virtualbox questa distribuzione, la versione nopae.
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Ciao "dxgiusti", grazie per la velocità della risposta e per la cortesia.
Se ho capito bene, quindi, le distribuzioni "live" non sono permanenti, ma è necessario effettuare una installazione vera e propria.
Farò senz'altro così, scaricando la versione installabile dalla pagina che mi hai segnalato.
Penso a breve di fare un primo approccio "live" anche con Ubuntu 13.10 Plus 12 Remix, per passare poi all'installazione.
Eccesso di prudenza, neh? (sai com'è, noi polentoni di Cuneo......)
Buona domenica,   fabrizio

Cita messaggio
si certamente, ma visto che non hai fretta, la 13.10 lasciala negli archivi. ad aprile uscirà la 14.04 lts la quale avrà la sua versione plus.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)