Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Problemi di installazione ubuntu
Ho un computer con 2 hd uno seven e l'altro ubuntu.
Ho installato la Ubuntu 11.04 plus 7 da 64 bit senza problemi.
Dopo l'ultimo aggiornamento il monitor comincia a lampeggiare, spengo e riavvio e non compare più la schermata utente e passwoed.
Decido di installare ubuntu di nuovo e durante l'installazione l'hd dove devo installare ubuntu non viene riconosciuto.
Ho messo un nuovo hd ma la situazione non cambia.
Nel bios l'hd viene riconosciuto ma durante l'installazione no e mi dice di installare ubuntu accanto a seven.
Cosa posso fare?
Cita messaggio
(24-08-2011, 08:49 )mggm Ha scritto: Ho un computer con 2 hd uno seven e l'altro ubuntu.
Ho installato la Ubuntu 11.04 plus 7 da 64 bit senza problemi.
Dopo l'ultimo aggiornamento il monitor comincia a lampeggiare, spengo e riavvio e non compare più la schermata utente e passwoed.
Decido di installare ubuntu di nuovo e durante l'installazione l'hd dove devo installare ubuntu non viene riconosciuto.
Ho messo un nuovo hd ma la situazione non cambia.
Nel bios l'hd viene riconosciuto ma durante l'installazione no e mi dice di installare ubuntu accanto a seven.
Cosa posso fare?

vai nel bios e disabilita l' unità windows , in questo modo per l' installer l' unità windows non esiste , a termine installazione , lo riabiliti , ma imposti come prima unità di avvio l' harddisk di ubuntu , riavvi da ubuntu e gli fai aggiornare grub , privo delle direttive per il boot di windows

sudo update-grub
Mantieni l' unità linux come prima unità di boot , hai pure il vantaggio di essere totalmente libero in eventuale neccessità di reinstallare windows .

Cita messaggio
Grazie, risolto
Cita messaggio
Ottimo, scrivo [RISOLTO]
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)