Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Problemi di login con Live CD Relinux
Ciao a tutti gli amici del forum, mi rivolgo a voi come si fa quando si è all'ultima spiaggia. La necessità di clonare il mio SO Mint 13 su un Live CD da poter eventualmente installare su un altro HW mi ha portato ad usare remastersys.
Il primo tentativo sembrava andato a buon fine ma occorrevano delle modifiche così ho ripetuto l'operazione. Con lo stesso sistema (ovviamente pulito con Ubuntu Tweaks e con la home di pochi mb) ho sempre ricevuto l'inspiegabile errore

Codice:
The compressed filesystem is larger than genisoimage allows for a single file. You must try to reduce the amount of data you are backing up and try again.
Poco male sono passato a Relinux backup effettuato con successo ed archivio iso di circa 2Gb (viene da chiedersi che cappero trovava di eccessivamente pesante remastersys ????) vado ad avviare l'iso con virtualbox e si inchioda sul login ... non c'è modo di effettuare l'accesso.
Allego il file di configurazione di relinux osweaver.conf --> rinominato a osweaver.txt perchè il forum non accetta i conf

.txt   osweaver.txt (Dimensione: 6,51 KB / Download: 3)
inutile dire che ho provato con l'username che trovate (gianluca) e lasciando vuota la password, con mint, con root/toor e con tutto il plausibile ...
C'è qualche possibilità di trovare uno script con il quale fare un Live CD senza passsare nottate su internet per cercare una soluzione ...
Grazie di cuore a chi vorrà illuminarmi.

Cita messaggio
Si, c'è:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

se dopo il lancio dello script non trovi SystemBack, da terminale dai anche i due comandi:

sudo apt-get install systemback-gtk

sudo apt-get install systemback-gui
Cita messaggio
Grazie!
Cita messaggio
... purtroppoho riscontrato problemi anche con systemback ... avviando la creazione del Live CD ottengo il seguente errore, attribuibile pare a una cartella mancante ... ma dove ???

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Hai installato anche questo (?):

sudo apt-get install systemback-gui
Cita messaggio
Si, ho provato su due computer e su entrambi ottenevo lo stesso errore. Ho poi provato ad installare il pacchetto Systemback-Qt4 e stranamente su uno dei due ha funzionato con le due interfacce. Ho rimosso il pacchetto Systemback-Qt4 la dipendenza gambas3-gb-qt4 e vedendo che potevo avviare da shell con systemback-gtk ho rimosso anche systemback-gui, riavviato ... ora sembra funzionare su entrambi correttamente ... non mi spiego tuttavia l'origine dell'errore (anche perchè il solo systembackgui si trova in /usr/share/systemback ed è un file copiato dall'installazione principale ed era presente in tutte e due le installazioni) ... vedremo nei prossimi giorni se continuerà a funzionare

Cita messaggio
oK ... funziona a meraviglia, grazie Prof. Cantaro ...
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)