Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Problemi di margini con Libreoffice.
Salve a tutti!
Sono passato da Debian 6 a Debian 7 testing riscontrando un problema con Libreoffice che avevo già trovato provando Ubuntu 11.04.
In pratica, quando stampo un documento, i margini sono spostati verso l'alto tagliando persino la prima riga del documento.
Con Openoffice su Debian 6, andava tutto alla perfezione.
Ovviamente ho provato a controllare le dimensioni, i parametri, i margini impostati e sembra tutto a posto.
Ho cercato in rete, ma ho trovato solo vecchie discussioni aperte da me quando ho trovato il problema con Ubuntu e che non hanno risolto il problema.
Uso Debian 7 a 32 bit con Mate come DE. La mia stampante è una multifunzione Brother DCP-135C.
Allego l'immagine di una stampa di prova.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
quale versione di libreoffice?
Hai provato prima a esportare nel formato pdf per poi procedere con la stampa?
Cita messaggio
Scusami, hai ragione. La versione è: 3.5.4.
Ho provato con il PDF e l'errore c'è sempre.
Lo stesso succede se stampo, un foglio di calc, o un jpeg, ecc.
Cita messaggio
ti faccio fare un piccolo tentativo.
Click su anteprima di stampa, poi su margini e in seguito provi la stampa, vedi se i margini vengono rispettati.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
(13-03-2013, 18:21 )d4rkheart Ha scritto: ti faccio fare un piccolo tentativo.
Click su anteprima di stampa, poi su margini e in seguito provi la stampa, vedi se i margini vengono rispettati.

Perdonami, ma nell'anteprima di stampa mi manca quel pulsante "margini"

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Apri libreoffice calc e lo troverai.
Cita messaggio
(13-03-2013, 22:34 )d4rkheart Ha scritto: Apri libreoffice calc e lo troverai.

Trovato.
I margini sono meno tagliati rispetto a writer, ma sempre "sballati"

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Farò una ricerca, è inutile scrivere installa la nuova versione 4, ho letto gli altri tuoi thread e ho capito che riscontri lo stesso problema con libreoffice, qualsiasi versione.

EDIT:
Controlla tra le impostazioni della stampante brother che sia configurata per la stampa su foglio a4
Ti lascio questo link http://www.chimerarevo.com/stampanti-hp-...di-stampa/ anche se si riferisce ad un sistema windows non ha importanza, prova questa strada.

Altro tentativo
formato
pagina
pagina
cassetto: scegli foglio senza margini oppure foglio singolo. Stampa direttamente senza andare su file, stampa.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
(13-03-2013, 23:05 )d4rkheart Ha scritto: EDIT:
Controlla tra le impostazioni della stampante brother che sia configurata per la stampa su foglio a4
Ti lascio questo link http://www.chimerarevo.com/stampanti-hp-...di-stampa/ anche se si riferisce ad un sistema windows non ha importanza, prova questa strada.

Altro tentativo
formato
pagina
pagina
cassetto: scegli foglio senza margini oppure foglio singolo. Stampa direttamente senza andare su file, stampa.

Ciao.
Allora, l'impostazione è in A4. Ho provato a seguire quello che dice nel link che mi hai postato, ma ho cercato ovunque e questa opzione di "Forzare la stampa" non l'ho trovata.
Riguardo all'altro tentativo, quando arrivo al cassetto ho solo l'opzione "da impostazione stampante".
Che sia qui il problema?
Grazie mille davvero per l'aiuto.
Cita messaggio
per forzare la stampa significa che tra le opzioni della stampante si deve scegliere il foglio a4, la tua stampante era già configurata correttamente. Riguardo al cassetto su windows ci sono tre opzioni, su ubuntu ne ho una sola quindi non preoccuparti, anzi ti chiedo scusa per non aver verificato prima. Ho cercato in rete ma non trovo una soluzione valida per il problema che riscontri con i margini Undecided
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)