Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Problemi dopo aggiornamento
Buonasera, ecco il mio problema, stamattina dopo aver installato alcuni aggiornamenti, non visualizzo sulla scrivania l'icona del cestino e neanche i volumi montati (ad es. quando inserisco una chiavetta).
Volevo essere sicuro che era dovuto agli aggiornamenti e quindi ho formattato ho installato la plus 9, tutto funzionante, ma ho voluto fare la prova del 9, ho aggiornato il sistema, e dopo aver riavviato si è presentato lo stesso problema, scomparsa icona del cestino e anche le icone dei volumi montati, inoltre mi sono accorto che le scritte sotto le icone della scrivania sono diventate un po trasparenti.
Sono sicuro che il tutto sia dovuto a qualche aggiornamento proposto negli ultimi giorni, sono solo io ad aver avuto questi problemi? E è possibile risolvere la situazione?
Grazie e Buona serata.
Acer M1100 - CPU 4600+ AMD Athlon 64x2 - 2GB RAM - HDD 320GB - ATI Radeon HD 2400 Pro
Cita messaggio
Salva gli eventuali segnalibri e poi rilancia lo script CONFIGURAZIONI.sh che trovi nella cartella KIT_Plus... situata nella Home.
Cita messaggio
(19-09-2012, 21:56 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Salva gli eventuali segnalibri e poi rilancia lo script CONFIGURAZIONI.sh che trovi nella cartella KIT_Plus... situata nella Home.
Fatto, ma il problema persiste.......
Acer M1100 - CPU 4600+ AMD Athlon 64x2 - 2GB RAM - HDD 320GB - ATI Radeon HD 2400 Pro
Cita messaggio
Ho aperto la cartella home e sono ricomparse le icone, ma al successivo riavvio sono nuovamente scomparse......
Cita messaggio
Quali icone sono scomparse nella tua home? Oppure intendi che, aprendo nautilus, non vedi il cestino ed eventuali partizioni aggiuntive?
Apri Ubuntu Tweak e controlla    
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(19-09-2012, 21:51 )Antonio75 Ha scritto: Buonasera, ecco il mio problema, stamattina dopo aver installato alcuni aggiornamenti, non visualizzo sulla scrivania l'icona del cestino e neanche i volumi montati (ad es. quando inserisco una chiavetta).
Volevo essere sicuro che era dovuto agli aggiornamenti e quindi ho formattato ho installato la plus 9, tutto funzionante, ma ho voluto fare la prova del 9, ho aggiornato il sistema, e dopo aver riavviato si è presentato lo stesso problema, scomparsa icona del cestino e anche le icone dei volumi montati, inoltre mi sono accorto che le scritte sotto le icone della scrivania sono diventate un po trasparenti.
Sono sicuro che il tutto sia dovuto a qualche aggiornamento proposto negli ultimi giorni, sono solo io ad aver avuto questi problemi? E è possibile risolvere la situazione?
Grazie e Buona serata.

questa mattina, dopo l'aggiornamento e succesivo riavvio, anche a me si presenta il tuo stesso problema...
Cita messaggio
il problema rimane anche dopo aver eseguito configurazioni.sh, cestino e icone scomparse.
Cita messaggio
Premetto che non uso ubuntu, ma se non ricordo male dovrebbe esserci un utility di sistema per ripristinare le icone sul desktop, myunity se non sbaglio
Cita messaggio
(20-09-2012, 06:28 )Dukko Ha scritto: Quali icone sono scomparse nella tua home? Oppure intendi che, aprendo nautilus, non vedi il cestino ed eventuali partizioni aggiuntive?
Apri Ubuntu Tweak e controlla    

Mi quoto da solo, oltre a dire che anche procton ha ragione    
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(20-09-2012, 10:00 )Dukko Ha scritto: Mi quoto da solo..

Su non sta bene, ti quoto io Sad
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)