Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Problemi download con Outlook Espress
Sperando di aver scelto la sezione giusta vi espongo il mio problema:
In un PC con Windows XP ricevo email, che apro con Outlook Express (Internet Explorer 8) ,
che contengono un link a un sito per la condivisione file (WeTransfer).

Sino a una ventina di giorni fa tutto andava per il meglio.
Ora invece, al tentativo di download, mi compare la pagina con la scritta:
Internet Explorer: impossibile visualizzare la pagina Web
Usando il link di quella pagina riesco, tramite Firefox, a scaricare il files in questione.

Ciò che mi manda in bestia e CHE DOPO averlo scaricato il file con Firefox posso,
senza nessuna difficoltà, scaricarlo pure da Internet Explorer.

Un grazie anticipato.

Antonio
Cita messaggio
Soluzione al problema di download files da WeTransfer

Per un doveroso senso di rispetto, verso le 80 persone che hanno già letto questa discussione (e verso gli oltre 8 milioni di futuri visitatori di questo scritto entro fine anno, ehehehe) ritengo doveroso illustrarvi come ho fatto a risolvermi il problema in questione.

Ho continuato a non darmi per vinto, e a smanettare tra le varie opzioni di Internet Explorer 8, finché non sono andato a modificare l’”Area protezione” delle stesse.

Spiego come procedere:                                    

1 - lanciare “Internet Explorer 8”
2 - click su “Strumenti”
3 - click su “Impostazioni Internet”
4 - click sul pulsante “Internet” dentro il riquadro “Selezionare l’area di cui visualizzare o modificare le impostazioni”
5 - clck sul pulsante “Livello personalizzato”
6 - nella finestra “Impostazione di protezione-Area Internet” scorrere sino al fondo pagina e nella sezione “Visualizza contenuto misto” spuntare la voce ”Attiva “
7 - terminare cliccando su “Ok”

Non è finita.
Ora dovreste trovarvi  di nuovo al punto 4 di quanto descritto sopra ( se così non fosse portarsi a tale punto) e continuare, variando il punto 4, così come di seguito descritto:

4 - click sul pulsante “Siti attendibili” dentro il riquadro “Selezionare l’area di cui visualizzare o modificare le impostazioni”
5 - click sul pulsante “Livello personalizzato”
6 - nella finestra “Impostazione di protezione-Area Siti Attendibili” scorrere sino al fondo pagina e nella sezione “Visualizza contenuto misto” spuntare la voce ”Attiva “
7 - terminare cliccando su “Ok”

Sperando che il tutto possa essere utile a qualcuno ringrazio chi ha avuto la pazienza e costanza di leggermi sino alla fine.

Antonio
Cita messaggio
grazie a te per la spiegazione dettagliata.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)