Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Problemi download con Outlook Espress
#1
Sperando di aver scelto la sezione giusta vi espongo il mio problema:
In un PC con Windows XP ricevo email, che apro con Outlook Express (Internet Explorer 8) ,
che contengono un link a un sito per la condivisione file (WeTransfer).

Sino a una ventina di giorni fa tutto andava per il meglio.
Ora invece, al tentativo di download, mi compare la pagina con la scritta:
Internet Explorer: impossibile visualizzare la pagina Web
Usando il link di quella pagina riesco, tramite Firefox, a scaricare il files in questione.

Ciò che mi manda in bestia e CHE DOPO averlo scaricato il file con Firefox posso,
senza nessuna difficoltà, scaricarlo pure da Internet Explorer.

Un grazie anticipato.

Antonio
Cita messaggio
#2
Soluzione al problema di download files da WeTransfer
 
Per un doveroso senso di rispetto, verso le 80 persone che hanno già letto questa discussione (e verso gli oltre 8 milioni di futuri visitatori di questo scritto entro fine anno, ehehehe) ritengo doveroso illustrarvi come ho fatto a risolvermi il problema in questione.
 
Ho continuato a non darmi per vinto, e a smanettare tra le varie opzioni di Internet Explorer 8, finché non sono andato a modificare l’”Area protezione” delle stesse.
 
Spiego come procedere:                                    
 
1 - lanciare “Internet Explorer 8”
2 - click su “Strumenti”
3 - click su “Impostazioni Internet”
4 - click sul pulsante “Internet” dentro il riquadro “Selezionare l’area di cui visualizzare o modificare le impostazioni”
5 - clck sul pulsante “Livello personalizzato”
6 - nella finestra “Impostazione di protezione-Area Internet” scorrere sino al fondo pagina e nella sezione “Visualizza contenuto misto” spuntare la voce ”Attiva “
7 - terminare cliccando su “Ok”
   
Non è finita.
Ora dovreste trovarvi  di nuovo al punto 4 di quanto descritto sopra ( se così non fosse portarsi a tale punto) e continuare, variando il punto 4, così come di seguito descritto:
 
4 - click sul pulsante “Siti attendibili” dentro il riquadro “Selezionare l’area di cui visualizzare o modificare le impostazioni”
5 - click sul pulsante “Livello personalizzato”
6 - nella finestra “Impostazione di protezione-Area Siti Attendibili” scorrere sino al fondo pagina e nella sezione “Visualizza contenuto misto” spuntare la voce ”Attiva “
7 - terminare cliccando su “Ok”
   
Sperando che il tutto possa essere utile a qualcuno ringrazio chi ha avuto la pazienza e costanza di leggermi sino alla fine.
 
Antonio
Cita messaggio
#3
grazie a te per la spiegazione dettagliata.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)