Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Problemi dual boot
Premetto che non sono molto esperto di computer e di ubuntu in particolare. Tutto ciò che ho imparato lo devo hai forum. Ho un dekstop con windows xp dove a suo tempo ho anche istallato ubuntu 10.10 Adesso ho un problema. L'altro giorno ho aggiornato la versione da 10.10 a 11.04. L'ho fatto seguendo le istruzioni che mi venivano date via via dalla pagina di aggiornamento versione. Quando sono andato a riavviare il pc non mi ha dato più la possibilità di sceglire windows-ubuntu e sullo schermo mi dice frequenza non riconosciuta e alla fine dopo circa un minuto si avvia con ubuntu. Come posso risolvere? Se qualcuno sa aiutarmi gliene sarei grato. Grazie
Cita messaggio
devi aggiornare il grub vedrai che tra poco ti risponde qualcuno molto piu esperto di me.in molti sconsigliano di fare gli aggiornamenti di ubuntu in automatico ma di fare nuove installazioni.
Cita messaggio
scrivi o copia nel terminale questo comando, dovrebbe sistemarsi

sudo update-grub

poi riavvi il pc

Bilodiego

Cita messaggio
grazie, appena posso lo faccio ......vi farò sapere
Cita messaggio
scusate la mia ignoranza.....ma dove devo copiare
sudo update-grub
non mi si apre neanche gestore pacchetti.
Cita messaggio
nel "terminale"che è in accessori, o se hai unity è nella barra a sx
hai un icona nera del simbolo del terminale, cercalo. scritto il comando ti chiede la password.
Bilodiego
Cita messaggio
(23-04-2012, 19:02 )bilodiego Ha scritto: nel "terminale"che è in accessori, o se hai unity è nella barra a sx
hai un icona nera del simbolo del terminale, cercalo. scritto il comando ti chiede la password.
Bilodiego
ho fatto come mi hai suggerito... poi ho riavviato ma ancora windows non lo vede...parte direttamente con ubuntu.
Memmo