Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Problemi grafici dopo aggiornamento
Ciao a tutti, ho Ubuntu 12.04.3 LTS ed ho sempre fatto tutti gli aggiornamenti consentiti senza eseguire l'avanzamento. ieri sera ho fatto l'ultimo aggiornamento e dopo il riavvio, lo schermo è uscito pazzo ! Praticamente rimane la scia dell'apertura e chiusura delle finestre o degli effetti di compiz. Come da immagine allegata, c'è un modo per fare un downgrade o per capire ke kosa è andato storto ? Grazie Big GrinAngryPiange

[Immagine: http://i42.tinypic.com/vo3iv7.png]
Cita messaggio
Prova ad entrare con un kernel precedente (dalla schermata iniziale di Grub).
Cita messaggio
(25-10-2013, 16:23 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Prova ad entrare con un kernel precedente (dalla schermata iniziale di Grub).
Ho provato sia con il kernel precedente ed anche con quello prima ma stessa cosa.
Cita messaggio
Prova a disinstallare i drive della scheda video e poi a reinstallarli:

http://www.istitutomajorana.it/files/ubu...Driver.htm
Cita messaggio
Con qualche difficoltà ho disinstallato e reinstallato i driver della scheda video, ma stesso risultato. Ho provato a seguire le guide ma non mi ci trovavo, ed ho trovato i comandi da terminale. Il problema persiste.
Cita messaggio
ciao, nulla è certo ma una domanda: hai forse installato cinnamon anche se non lo usi?
Cita messaggio
(25-10-2013, 21:59 )dxgiusti Ha scritto: ciao, nulla è certo ma una domanda: hai forse installato cinnamon anche se non lo usi?
Se non erro, Cinnamon è sempre stato presente, nel senso che nella schermata di login dove scegli con che tipo di gestore grafico entrare è presente nelle scelte. Io ho sempre usato Gnome con la Dockbar. non so se mi sono spiegato molto bene perchè mi sfuggono i termini tecnici, ma potrebbe essere che nell'ultimo aggiornamento c'era qualcosa relativo a Cinnamon che rompe le scatole. Ho notato che la veste grafica di alcune icone sulla dockbar è cambiata, ad esempio quella del gestore aggiornamenti ed anche quella delle impostazioni di sistema. Tutto il resto funziona, quando ho la finestra in primo piano non mi da problemi, ma se iconizzo mi rimane la "scia" sul desktop, ed anche la "scia" degli effetti grafici della dock. Purtroppo per la fretta non ho letto le varie componenti dell'update, ma è l'ultimo di 2-3 giorni fa. Grazie dell'interessamento, in passato mi hai risolto parecchi problemi.

EDIT : Dopo un 'po di tempo le scie scompaiono e lo sfondo della scrivania appare nero, finche non iconizzi/muovi la finestra o qualsiasi oggetto sulla scrivania (cartelle, icone etc..)
Cita messaggio
elimina completamente cinnamon. a molti ha risolto.
Cita messaggio
Piccolo OT:
Ma come fate ad usare quei desktop tutti pastricciati e pini d'effetti???
Cita messaggio
(27-10-2013, 11:13 )tumbler Ha scritto: Piccolo OT:
Ma come fate ad usare quei desktop tutti pastricciati e pini d'effetti???

Quando funziona tutto, non sono affatto pasticciati, a me gli effetti piacciono e normalmente non sono invasivi. poi ognuno ha i suoi gusti.Ciao
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)