Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Problemi installazione Xubuntu o Ubuntu 12.04
Buon giorno a tutti.
Dopo aver formattato l'HD ho provato prima a installare Ubuntu 12.04 e poi xubuntu 12.04. per entrambi ho lo stesso problema sia installando con la procedura diretta dal cd per xubuntu (e da dvd per ubuntu) e sia entrando con live cd. Ossia ad un certo punto mi esce l'errore "the installer encountered an unrecoverable error. A desktop session will now be run so that you may investigate the problem or try installing again". Inoltre fatto il reboot non posso entrare se non uso il live cd (vedi schermata allegata) e prima del boot non mi viene riconosciuta la tastiera. Non sono un maga del pc, chiedo la cortesia e la vs. pazienza se potete darmi una mana per poter utilizzare di nuovo il mio pc.
Grazie Rolleyes

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Ciao, la tastiera è USB?
Se si, allora va abilitata l'opzione legacy nel bios altrimenti non viene riconosciuta finché non parte un sistema operativo.
Inoltre farei un test della RAM (l'opzione è presente nel menu del CD), potrebbe essere lì il problema. Huh
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(30-04-2012, 18:17 )francater Ha scritto: Ciao, la tastiera è USB?
Se si, allora va abilitata l'opzione legacy nel bios altrimenti non viene riconosciuta finché non parte un sistema operativo.
Inoltre farei un test della RAM (l'opzione è presente nel menu del CD), potrebbe essere lì il problema. Huh
Come posso fare il test della Ram?
Lo stesso vale per l'opzione legacy del bios.
Purtroppo non sono un genio del pc. Mi potresti dare una mano?
Cita messaggio
Per accedere al menu di avvio dovremmo prima abilitare il legacy della usb. Se mi sai dire il modello della scheda madre ti passo gli screenshot per modificare le impostazioni del bios.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio

.odt   Senza nome 1.odt (Dimensione: 18,92 KB / Download: 3) Allego i dati della mia macchina
Cita messaggio
Vai su Integrated peripherals -> USB Device settings -> USB Keyboard Function

Abilita questa voce e riavvia, ora dovresti avere la tastiera funzionante fin dall'avvio del PC.
Una volta avviato e quando ti trovi a questo punto     premi un tasto e, una volta scelta la lingua, accederai a questa schermata    

Ora selezioni la voce evidenziata ed accederai al test della ram che partirà in automatico.
Il test è ciclico e dura moooooltissimo tempo (Voce PASS), nel caso vi fossero dei problemi nella RAM vedresti delle scritte in rosso nella parte evidenziata in basso.    
Se dopo una decina di minuti non appaiono scritte, allora possiamo esser ragionevolmente sicuri che la RAM non abbia problemi. Quindi seguiremo altre vie... buon lavoro, per qualsiasi cosa siamo sempre qui. Idea

P.S. Per interrompere il test della RAM ti basta resettare il PC.

Cita messaggio
Una volta entrato nella bios e su integrated peripherals ho solo la possibilità di settare:
VIA OnChip IDE Device
VIA OnChip PCI Device
SuperIO Device
Init Display First
Non ho nessuna voce con la scritta USB Device settings
Cita messaggio
Allora è un bios diverso quello che ho trovato io... e dentro la voce VIA OnChip PCI Device cosa c'è?

Cita messaggio
ci sono le voci:
usb 2.0 support
via-3050 ac97 audio
via-3068 mc97 modem
onchip usb controller
usb keybord support attualmente settato su disabled
Cita messaggio
Esattamente l'ultima voce, va impostata su enabled. Exclamation

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)