Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Problemi installazione java 7 ubuntu 12.04
Oggi pomeriggio stavo pensando di installare la versione 7 di Java su ubuntu 12.04. Ho seguito qualche guida su lffl ( non so se si può dire il nome di un altro sito! ), ma sono incappato in questo errore:

Configurazione di oracle-java7-installer (7u3-0~eugenesan~precise4)...Downloading...Download done.install: impossibile eseguire stat di "javaws-wrapper.sh": File o directory non esistentedpkg: errore nell'elaborare oracle-java7-installer (--configure): il sottoprocesso vecchio script di post-installation ha restituito lo stato di errore 1 Si sono verificati degli errori nell'elaborazione: oracle-java7-installerE: Sub-process /usr/bin/dpkg returned an error code (1)

Sempre lo stesso sito, come molti altri, dava una soluzione a questo errore. Per il mio notebook però non funziona, e adesso mi rimane l'applicazione non installata completamente.

Quando mando da terminale sudo apt-get upgrade, oppure avvio l'utility per l'aggiornamento automatico, mi rileva sempre questa applicazione non completamente installata ( Java7 ) e non riesco a portare a termine gli aggiornamenti, perchè appunto Ubuntu prova sempre a reinstallare questi pacchetti di Java 7.

Se cerco nella Dashboard Java, appaiono le icone, come se fosse tutto installato, ma se vado ad aprirle ovviamente non funzionano.
Se provo a rimuovere il pacchetto Java7 con Synaptic ovviamente da errore, perchè non è completamente installato.
Se uso purge uguale, stesso errore.

Insomma, ho provato di tutto e non trovo una soluzione a questo problema. Per lo meno desidererei tornare nella situazione iniziale...

Notebook hp pavilion entartainment
Scheda grafica invidia ge force 9600 M gt (512 MB)

Butto abbastanza sul disperato... ciao e grazie a chiunque si interessi a questa triste situazione Undecided
Cita messaggio
ho dato il comando sudo apt-get -f install.
Ha lavorato un po e poi magicamente (credo solo per me, magari qualcuno sa spiegarmi perchè....) il simbolo divieto d'accesso è scomparso, il gestore aggiornamenti ed ubuntu software center hanno ripreso ad andare e quindi grande felicità.... se non che quando nella dash vado a digitare java 7 mi escono 5 applicazioni di cui 4 funzionano o almeno credo...oracle java 7 console non da cenni di vita BOHH spero non sia importante... cmq sembra funzionare tutto quindi metto risolto!
Cita messaggio
Seconda regola aurea dell'informatica: se funziona, non domandare. Sad Sad
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)