Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Problemi istallazione Ubuntu Remix 11.10
salve a tutti.
Prima di tutto complimenti al Prof. e ai suoi collaboratori per queste ben fatte versioni di UBUNTU.

Ecco il mio problema che ho ad istallare Ubuntu Remix 32b 11.10 su Asus eeepc:

Cerco di installare su ASUS EeePC 1000H processore Atom con un 1 GB di RAM. Premesso che la live messa su USB funziona bene (vericato anche il codice md5), durante l'istallazione si ferma sempre alla scelta dell'immagine da usare come salva schermo. In realtà il sistema viene copiato su una partizione del disco c: in condivisione con WIN XP però poi sono costretto a spegnere il PC con il tasto di arresto.
GRAZIE

Roberto
Cita messaggio
sposto sul forum specifico.
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
Spiega meglio, qual'è l'immagine del salvaschermo? Che metodo usi, arrivato al partizionamento, durante l'installazione?
Cita messaggio
Buongiorno Prof. grazie per la risposta.

Premesso che ho già fatto altre istallazioni di precedenti versioni di Ubuntu, anche su memorie USB e SDCH, tutte andate a buon fine per quanto riguarda il partizionamento la collocazione del GRUB, provo a spiegarmi meglio.

Sto istallando da chiavetta USB e ho scelto l'opzione di istallare sul disco c: in condivisione con WINXP. Quindi procedo ha ridimensionare la partizione WIN di circa 20 GB. Poi inizia la fase seguente quella della scelta del nome utente e della pass. poi si presenta la schermata della scelta dell'immagine da usare come salva schermo, da questo momento in poi non accade più nulla rimane così senza che vi siano tasti di conferma. La chiavetta USB e il disco fisso continuano a lavorare, ma senza mai arrivare alla schermata di completamento del'istallazione. Ho dovuto premere il tasto di arresto.
La seconda volta che ho ripetuto la procedura il disco risultava già partizionato con Ubuntu su. Alla fine ho dovuto reistallare da immagine anche XP.
Forse provo a metterlo su una scheda sdhc da 8 GB con la speranza di poter gestire senza difficoltà la destinazione di GRUB (deve andare sullla scheda sdhc) senza intaccare l'MBR del disco C:

Saluti. GRAZIE

ROB
Cita messaggio
Ignoravo (ma io non uso UBUNTU, per cui la cosa è normale) che durante l'installazione venisse addirittura richiesto di impostare un "salvaschermo"!
.Huh .. Ma perché mai l'han fatto? A che mai potrà servire?
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
(26-10-2011, 14:15 )monsee Ha scritto: Ignoravo (ma io non uso UBUNTU, per cui la cosa è normale) che durante l'installazione venisse addirittura richiesto di impostare un "salvaschermo"!
.Huh .. Ma perché mai l'han fatto? A che mai potrà servire?

HuhHuhHuh non mi risulta che ci sia qualcosa del genere , io ho installato da penna usb la versione a 64 bit e non ho avuto nessun problema (peraltro ho provato in due modi sia facendo scegliere a ubuntu dove andare ad installarsi sia scegliendo io dove installare)
infine mi risulta anche che addiritura non venga più nemmeno installato il salvaschermo
Cita messaggio
.....molto starno. Io sto provando la versione a 32bit. Eppure appare questa finestra dove bisogna segliere un'immagine da usare come salva schermo. Tra l'altro preferivo la vecchia modalità di istallazione dove partiva Gparted e mi sembrava di avere più controllo su dove istallare il sistema e sopratutto GRUB.

Ciao
Cita messaggio
Non sarà,per caso, che si tratta dell'immagine per l'utente? HAi la webcam? In questo caso ti compare la scelta della tua foto o di altra immagine, ma non per salvaschermo ma per individuare l'utente.
Cita messaggio
si è così, ho la webcam integrata e si tratta dell'immagine dell'utente e non del salva schermo.

Grazie
Cita messaggio
Potrebbe essere un difetto della chiavetta, magari la rifarei. A meno che tu non abbia installato già con la stessa chiavetta in altro Computer. Durante l'installazione togli la connessione ad internet.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)